Vai al contenuto principale

Derby Promozione: Ponziana stop dopo 11 gare, esulta il Vesna

12 Febbraio 2011
di vicedirettore
PONZIANA 0
VESNA 1
MARCATORE: p.t. 33’ Gulic (rig.).
PONZIANA: Daris, Casalaz, Licciulli, Centazzo, Magnani, Scocchi, Zanuttig (st 31’ Di Gregorio), Gianneo (st 39’ Cheber), Muiesan, Spinelli, Bernabei (st 15’ Boatto). All. Andrea Zanuttig.
VESNA: Carli, Cheber, Dalle Aste, Gulic, Pin, Degrassi, Kerpan (st 40’ Monte), Pipan (st 46’ Leone), Cano, La Fata, Cok (st 26’ Ronci). All. Massai
ARBITRO: Polo-Grillo di Pordenone.
NOTE Espulsi Magnani per un fallo (89’) e l’allenatore Zanuttig per proteste (90’). Spettatori 150 circa.

Dopo il primo stop dell’era Massai (avvenuto per mano del Trieste Calcio nel precedente derby del sabato), il Vesna si prende la rivincita e sbanca il Ferrini, dove supera il Ponziana per 1-0. Per i veltri la striscia di risultati utili consecutivi si ferma a quota undici, di cui gli ultimi cinque erano successi. Gara non particolarmente spettacolare e – nella ripresa – nervosa, ma sicuramente combattuta al cospetto di una buona cornice di pubblico. Non mancano le occasioni, in particolare nel primo tempo. Un tiro dal limite di Bernabei al 23’ sbatte sia sulla traversa sia sul palo prima di uscire, mentre ci pensa il portiere Carli a salvaguardare da par suo la porta in altre due circostanze. Sul versante carsolino, invece, ci provano Cok, Cano e Kerpan. Tocca a Gulic trovare il gol decisivo, realizzando un rigore (33’) procurato da Jan Cok. Nella seconda parte l’opportunità migliore capita al ponzianino Boatto, che – a un metro dalla porta – si fa parare il suo tentativo.