Un doppio compleanno e un anniversario da ricordare. Curiosamente il 18 di febbraio è la data di nascita sia di Franco Tulliach,
il noto Ammiraglio del calcio dilettantistico, e di Franco Puzzo, quest'ultimo ex presidente dell'Esperia Anthares. I due fondarono ed iscrissero al campionato di Terza categoria, nella stagione 2000/2001, la stessa Esperia. Puzzo dunque presidente, Tulliach come segretario generale. Accanto a loro anche Adriano Mahnic in qualità di direttore sportivo. Nel corso dell'incontro si è parlato soprattutto di calcio ricordando con alcuni aneddoti quel periodo.
Nella foto di cui sopra ci sono anche tre validi giocatori che hanno contribuito alla promozione nella stagione 2003/2004 in Seconda categoria: il capitano Tullio Tulliach, purtroppo costretto alla sedia a rotelle per un infortunio occorsogli nel 2013, poi ci sono Luca Zerial e Daniel Del Cont. "Una festa per i 136 anni - ci scherza su l'Ammiraglio -, stavolta questa ricorrenza l'abbiamo passata assieme dopo tanti anni di feste separate. Purtroppo visto il periodo abbiamo dovuto limitare il tutto solo ad un brindisi collettivo, nel rispetto naturalmente delle leggi e del buonsenso. AVANTI TUTTA, ALLA VIA COSI'! Parola d'Ammiraglio".