
L'Ammiraglio e la Promozione: "Chiarbola audace, al Costalunga porta bene il 21"
I NUMERI DELLA VENTUNESIMA giornata di Promozione
4 Vittorie interne
2 Vittorie esterne
2 Pareggi
17 reti segnate come alla dodicesima giornata, minimi stagionali Totali 556
COMMENTO ALLA CLASSIFICA
In testa SISTIANA S. e CHIARBOLA PONZIANA a 49 punti mantengono quattro lunghezze di vantaggio, le tre inseguitrice hanno incasellato tutte tre punti, mentre la sesta in classifica RISANESE ha dovuto segnare il passo a Trieste contro il "fanalino" COSTALUNGA che superando i furlani per 2-1 registra la prima vittoria in questo campionato, si porta a quota 5 a meno 4 della penultima S.ANDREA SAN VITO.
DUE DERBY UNA SORPRESA
CARSOLINI ...RISULTATO CLASSICO
SANT'ANDREA S. V. - KRAS REPEN 0-2
Il due a zero si dice sia il più "classico dei risultati" nel gioco del calcio e l'attuale quarta forza del campionato lo ha ritenuto più che soddisfacente, una rete per tempo e ritorno a " Repen suonando le pive " per aver mantenuto il distacco dalla testa e puntando al terzo posto nello scontro diretto con i furlani di Romans domenica prossima.
LUPETTI ABBATTONO LE AQUILE
TRIESTE C. - ZAULE R. 3 - 1
Per tutto il primo tempo le Aquile hanno saputo volare alto passando in vantaggio e creando occasioni fallite per poco e perfino super-Spadoni riusciva a parare il rigore tirato dall'esperto Gajcanin. Nel secondo tempo i Lupetti cambiavano marcia, entrati Cus e Paliaga in sei minuti dallo 0-1 passavano al 2-1. A questo punto penso che le scelte dei cambi di mister Pocecco non siano state le migliori (usciva Marjanovic per Metullio al rientro dopo diversi mesi di assenza per infortunio, usciva Haxhija per il juniores 2002 Ciliberti) con tutto il rispetto per i due entrati credo che giocatori "esperti e navigati " avrebbero fatto meglio dei sostituti poi sottolineo che in panca cera un certo Pepelko che non è stato "utilizzato" e un certo D'Aliesio che tesserato a dicembre attualmente è stato utilizzato gli ultimi 6' più recupero contro Pro Romans Medea e gli ultimi 4' più recupero contro Trieste Calcio. ..... FORSE D'ALIESIO SARA' PARENTE DI UN CERTO GIOCATORE CHE SI CHIAMAVA "CESARINI " ? Se lo fosse chiedo scusa
DELFINI BENE ANCHE NEL FANGO
SISTIANA S. - SEVEGLIANO F. 1-0
Terreno pesante non certo favorevole alle squadre più tecniche che sanno esprimersi con gioco veloce, con triangolazione e aperture, ma i "Delfini del navigato mister Musolino hanno saputo far di necessità virtù" e l'importante era incasellare i tre punti per mantenere la vetta......MISSIONE COMPIUTA !
LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI
TERENZIANA STARANZANO- CHIARBOLA PONZIANA 0-1
A detta del "cronista locale la matricola" che aveva saputo nella prima parte del campionato a gestire gioco e risultati contro la capolista si è distratta ma comunque la sconfitta e stata dovuta a caso sfortunato dove si è concluso con un'autorete. Nel calcio ci sta anche un po di fortuna che questa volta sorride la capolista.
IL VENTUNO PORTA BENE
COSTALUNGA - RISANESE 2-1
GIORNATA numero 21 risultato 2-1. La prima volta dei "CORSARI DEL COSTA" in questo campionato......e bisogna sottolineare che i furlani erano arrivati a Trieste con la speranza di riconquistare la quinta piazza a quota 37 visto che il Sevegliano attualmente quinto a 36 giocava a Visogliano contro la capolista....... ma i furlani avevano fatto il conto senza......il COSTA
PROSSIMO TURNO DOMENICA 23 ORE 15.00
Ultima domenica di Carnevale , controllare Fgclnd COMUNICATI per eventuali ANTICIPI O POSTICIPI DELLE GARE
Chiar.Ponziana - Valnatisone 1-1
Forum Juli - T. Staranzano 0-2
Juventina - Trieste Calcio 0 4
Kras Repen - P.Romans Med. 1-4
OL3 - Sistiana Sesljan 0-4
Risanese - Az. Premariacco 2-2
Sevegliano F. - S,Andrea S:V: 2-1
Zaule Rabuiese. - Costalunga 6-2
SALUTI DALL'Ammiraglio