Skip to main content

Il commento del "pres": "Attenti al S. Andrea, in casa è temibile"

02 Ottobre 2012
di vicedirettore
Ancora sorprese in questa quarta giornata del campionato di Seconda categoria

con una sola squadra imbattuta in vetta alla classifica, il Turriaco. Proprio i “bisiacchi” (12 punti) sono andati ad espugnare il terreno del Primorje (3 punti) con una prestazione convincente ed il 3-0 finale con il quale si sono affermati i ragazzi di Conte non ammette repliche. Carsolini in grosse difficoltà rispetto ai programmi d'inizio anno come difficoltà trova l'Aquileia (10 punti) a Moraro (2 punti) con le due squadre a dividersi la posta (1-1). Comunque buona la prestazione dell'Aquileia che fallisce diverse occasioni e solamente allo scadere viene raggiunta dal rigore di Cabas (89'). Appaiate in classifica all'Aquileia le matricole terribili S.Andrea, vincente a sorpresa (non tanto) sul Breg (9 punti) per 2-1 ed il Torre che espugna il Comunale di Monfalcone superando la Romana (4 punti) con l'identico risultato di 2-1. Si diceva del S.Andrea vincente non tanto a sorpresa.......................i ragazzi di mister Michelutti (affrontati la scorsa settimana dalla mia squadra, la Romana) giocano davvero un buon calcio e saranno capaci, almeno sul proprio terreno, di mettere in difficoltà tutte le formazioni del girone, proprio come il Torre di mister Lepre. Torre che è andato a vincere con merito a Monfalcone sfruttando la caratteristica migliore che ha contraddistinto lo scorso anno il cammino dei giallo-blu, la voglia di vincere ed il cuore! Alle spalle delle formazioni appena citate, a 7 punti in classifica troviamo il Piedimonte che dopo il duplice vantaggio ottenuto con il suo bomber Portelli si è fatto raggiungere da un volitivo Mossa (4 punti) al pareggio sul filo di lana (90').

Prima sconfitta per la Roianese (7 punti) in quel di S.Canzian (4 punti) con il punteggio di 3-2 dopo essere stata in svantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo. Ancora sconfitto lo Staranzano (1 punto) in casa dell'Opicina (2-0)  alla sua prima vittoria mentre con un nulla di fatto si conclude Zarja (2 punti)-Villesse (1 punto) (1-1- finale). Campionato ancora indecifrabile anche se il rullino di marcia del Turriaco e del terzetto alle sue spalle lascia pensare che queste possano essere le formazioni maggiormente accreditate alla vittoria finale mentre deludono alcune delle prottagoniste dello scorso campionato come  Romana, Primorje e Zarja ancora alla ricerca del bandolo della matassa.
Sabato anticipo (17.30) tra Aquileia e Romana mentre. Domenica interesse per la sfida tra le neo-promosse Torre e S.Andrea. Interessanti match anche nel derby Breg- Zarja e Roianese-Primorje con nel goriziano e isontino un Villesse-Mossa, Staranzano-Moraro, Piedimonte-S.Canzian e Turriaco-Opicina in grado di offrire sicuro spettacolo e goals.

                                                     Gianpiero Pangon, presidente della Romana