La pizzeria-ristobar Alle Noghere di strada delle Saline, uno sponsor del club
(tanto che il titolare Dario è stato omaggiato con una targa e con una sciarpa dei “leoni granata”), ha sfornato le pizze beneauguranti dell’antivigilia di campionato per il Muglia Fortitudo. La compagine muggesana, tra l’altro, ha cambiato il mister al termine della fase a gironi della Coppa Regione. “Abbiamo esonerato l’allenatore Gianluca Monterosso – commenta il vice presidente Marco Lago -, non essendo nato il giusto feeling con la squadra”.
La panchina è stata affidata allo “storico” centrocampista rossoalabardato Fulvio Franca. “Martedì ho fatto il primo allenamento (poi uno giovedì e uno venerdì prima della pizzata sostitutiva stavolta della tradizionale pasta, ndr), ci sono tanti giovani e l’obiettivo è farli crescere. I vecchietti vanno a giocare tra i veterani o a calcio a cinque…Qua ci sono molti ragazzi, la passione c’è sempre”. E non manca neanche il clima amichevole - familiare all’interno del sodalizio rivierasco, che porta i genitori ad attivarsi per dare una mano come si può nei vari servizi utili a mandare avanti le varie faccende sportive.
“Noi mettiamo tutto il resto, voi metteteci fatica, impegno, voglia e testa – è stato infatti l’input del presidente Cristian Romano nel discorso pre cena ai giocatori -. Solo la prima classificata dei vari gironi andrà su, abbiamo questo obiettivo e solo voi potete provarci sul campo. Bisogna dimostrare di essere squadra, finora nessuno ci ha messo sotto. Speriamo, che l’inizio di campionato sia buono. Abbiamo cercato di risolvere i problemi con il nuovo mister. Impegno e voglia li abbiamo visti questa settimana, perciò avanti così e in bocca al lupo”.