Skip to main content

Riunione Aia-Seconda categoria, poche le società intervenute

27 Settembre 2021
di vicedirettore

La sala riunioni del centro sportivo di Visogliano ha ospitato l’incontro tra i rappresentanti delle società di Seconda Categoria – gironi E ed F e il designatore della sezione gradiscana dell’A.I.A. Giovanni Petronio, supportato nel mostrare gli 11 video previsti da Mattia il “tecnico tecnologico”. A fare gli onori di casa inizialmente Domenico Nicodemo (il delegato triestino in seno al comitato regionale LND) e Gastone Giacuzzo (altro consigliere della LND FVG) con la benedizione degli altri due federali Alessandro Predonzani (direttivo della delegazione triestina) e Antonio Quarta (responsabile della delegazione goriziana).

 

“Ringrazio chi è venuto, ma è un peccato che siano stati pochi i presenti – ha aperto la serata così Gastone Giacuzzo -. Sono pochi infatti gli incontri utili per parlare”. E a seguire “Nico”, oltre a portare i saluti del comitato regionale all’unisono con Giacuzzo, ha ribadito il concetto: “Forse sarà stato il giorno sbagliato oppure l’ora sbagliata, ma bastava avvisare che non andava bene una delle cose perché è importante confrontarsi”.

 

Spazio poi alle spiegazioni di Giovanni Petronio attraverso i video. Alcuni episodi arbitrali tra coppa e campionato hanno già convinto poco chi era presente in questo avvio di stagione e se ne è accennato durante questo tete a tete. Ma alla fine…spetterà alla bravura o meno degli arbitri e alla velocità o meno delle azioni a determinare le fischiate durante le varie gare. Come sempre.