Skip to main content

Portogruaro, primo gol in serie B per il triestino Matteo Scozzarella

22 Gennaio 2011
di vicedirettore
E’ arrivato in serie B per conto suo. Nel senso che non lo ha fatto con la Triestina. Matteo Scozzarella, nato proprio a Trieste il 5 giugno 1988, 175 centimentri di altezza per 65 kg. Ruolo centrocampista, di proprietà del Portogruaro. Nel 2007 con la squadra veneta era in C2 (18 presenze e 3 gol), la stagione seguente in C1 con la stessa formazione (13 gare giocate e nessuna rete), ancora un campionato in terza serie (24 partite giocate e 3 marcature). In questo 2010-2011 per lui c’è l’esordio in serie B con il medesimo Portogruaro. E alla decima presenza è arrivato finalmente il primo gol in cadetteria. La data la ricorderà a lungo, quella di oggi. La sua punizione da poco fuori area ha regalato l’1-0 ai suoi contro il Vicenza. E’ anche il gol partita, quello che toglie il Portogruaro dall’ultimo posto e lo mette al quart’ultimo in attesa che la Triestina giochi nel monday-night, ovvero il lunedi sera contro il Novara. Per Scozzarella dunque una bella soddisfazione. Queste le sue dichiarazioni a fine partita: “Finalmente siamo riusciti a vincere in casa. Ci voleva, sia per il morale della squadra che per la classifica. Non siamo più ultimi e questo ci consola non poco, per di più abbiamo vinto contro una squadra molto forte e ben organizzata. Questi tre punti ci fanno capire che se vogliamo possiamo battercela contro tutti, senza paura e tentennamenti. Ci sarà da soffrire fino alla fine del campionato ma finalmente abbiamo trovato la strada giusta. Il mio gol è stato molto bello, è il mio primo gol dall'inizio dell'anno, sono molto contento soprattutto perché ha regalato i tre punti alla squadra”.