Skip to main content

Kras, solo un pari con il Montebelluna: salvezza lontana

01 Maggio 2011
di vicedirettore

KRAS                       1

MONTEBELLUNA 1

MARCATORI: pt 23' Nobile; st 20' Knezevic.

 

KRAS: Dovier, Tomizza, Bucovaz, Martini, Giacomi, Cipracca (st 43' Bagon), Carli (st 37' Venturini), Bozic, Dragosavljevic (st 27' Menichini), Fantina, Knezevic. All. Pellegrini.

MONTEBELLUNA: Careri, Lauro, Gabrieli, Marangon (st 9' Gazzola), Perosin, De Biasi, Catalano, Bressan, Beghetto (st 20' Zingrillo), Nobile, De Freites. All. Masitto.

Finisce 1-1 come all'andata. Opsiti in vantaggio nl primo tempo con Nobile e pareggio locale di Knezevic nella ripresa. Un brutto risultato per il Kras perchè ad una giornata dal termine mette in seria difficoltà la permanenza dei carsici in serie D. Un'occhiata infatti alla situazione. Il Torviscosa è già retrocesso e la battaglai è quella per evitare il penultimo posto, quello che manda dritti in Eccellenza. Attualmente lo occupa proprio il Kras che rincorre di un punto l'Opitergina. Deve assolutamente cercare di superarla perchè gli scontri diretti sono a favore dei veneti (3-2 all'andata e 2-0 al ritorno, entrambe le volte per l'Opitergina). Nel prossimo, e dunque ultimo turno, il Kras andrà a giocare a Rovigo mentre l'Opitergina sarà di scena a Chioggia. Bisogna dunque vincere e sperare che la formazione di Oderzo non faccia lo stesso. Ricordiamo che scendono le ultime due e poi spareggi a 4 per altre due retrocessioni.  

Primo tempo poco spettacolare: ospiti apparsi più vogliosi nello scorcio iniziale e a segno al 23’ con Nobile, che entra in area fin troppo facilmente sugli sviluppi di un corner e insacca senza particolari opposizioni. La reazione dei locali produce un colpo di testa di Knezevic su assist di Cipracca (parato al 37’) e un’uscita decisiva del portiere ospite su Carli (stop non perfetto in buona posizione al 41’). La ripresa è più vivace. Al 4’ un bel tiro di Martini viene deviato all’ultimo in corner da un difensore. Due minuti dopo gol annullato per fuorigioco a De Freitas. C’è quindi l’espulsione di De Biasi per fallo da ultimo uomo all’11’ e la conseguente punizione di Knezevic finisce sulla barriera. Lo stesso bomber di Sesana firma l’1-1, intercettando un tiro di Fantina e trasformandolo nella conclusione dell’1-1 al 13’. Le squadre si allungano: l’estremo difensore Dovier compie due interventi pregevoli, poi i locali premono, ma perdono Knezevic (per un cartellino rosso dovuto a delle proteste) proprio quando sembrava che potessero sfondare. Già al 30’ Martini, però, ha la chance per il 2-1, ma stoppa male a due metri dalla porta. E poi prevale il nervosismo.