Skip to main content

Triestina battuta anche dal Lumezzane, è crisi profonda

26 Settembre 2024
di vicedirettore

Una partita “particolare” ha visto la Triestina rimontare due volte, ma la sua difesa è sempre colabrodo e il Lumezzane l’ha castigata prontamente. Le indicazioni della vigilia davano i lombardi come una squadra organizzata di categoria, che sa districarsi con regolarità in zona play-off. E contro tale antagonista l’Alabarda, pur essendo superiore tecnicamente, ha confermato le solite amnesie difensive e le difficoltà a sviluppare un gioco lineare e costante in particolare. Eppure i padroni di casa sono riusciti a rientrare in partita grazie a due belle manovre improvvise, che hanno portato alle due reti in un clima poco favorevole da parte della tifoseria giuliana nei confronti degli stessi calciatori locali (tanto da fischiare Struna sùbito dopo il 2-2 da lui realizzato). La serata decisamente sottotono dell’Unione è poi proseguita con fermezza (a parte un lampo dato da una traversa di Correia al 23’) e un gol della domenica di Taugourdeanu ha marchiato la sfida definitivamente, visto che l’undici del capoluogo FVG non ha avuto la forza di reagire e di creare qualcosa. Anzi, sbaglia tutto lo sbagliabile, aumentando il disappunto dei supporters di parte. E il Lumezzane ha presidiato la sua area tranquillamente, portando a casa i tre punti senza patemi.

TRIESTINA     2

LUMEZZANE 3

RETI: p.t. 8’ Pisano, 21’ Vicario, 33’ Iori; s.t. 14’ Struna, 25’ Taugourdeanu.

TRIESTINA (4-2-3-1): Roos, Jonsson (26' pt Germano), Struna, Frare, Bijleveld (23' st Tonetto), Correia, Voca, Vicario, D'Urso, Attys (10' st El Azrak), Vertainen (10' st Kiyine). In panchina Borriello, Diakite, Moretti, El Azrak, Kiyine, Tonetto, Ballarini, Rizzo, Braima, Pavlev, Thordarson. All.: Santoni

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu, Regazzetti (18' st Tenkorang), Pisano, Pogliano, Piga (31' pt Pagliari), Moscati, Taugordeau, Malotti, Ferro (30' st Dalmazzi), Corti (18' st Monachello), Iori (30' st Lipari). In panchina Ottolini, Carnelos, Deratti, Lipari, D'Agostino, Dalmazzi, Terranova, Scanzi, Arici, Pannitteri. All.: Franzini

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino (assistenti Gilberto Laghezza di Mestre e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria, quarto ufficiale Marco Schmid di Rovereto).

NOTE Serata variabile e primaverile (come temperatura). Terreno di gioco con diverse buche e zolle saltellanti. 3.300 spettatori. Ammoniti Correia e Vertainen. Corner 4-1. Recupero: 2' e 5'.