Skip to main content

Triestina raggiunta dal Trento al 91'

29 Settembre 2024
di vicedirettore

Un punto a testa tra il Trento e la Triestina, quest'ultima alle prese con il cambio di panchina. Esonerato Santoni, si attende la firma di uno nuovo. Per il momento in panchina ci è andato Marino, il mister della Primavera. Gli indugi vengono rotti da un piazzato di Anastasia, dal destro impreciso di El Azrak e quindi da un diagonale di Di Carmine (parato da Roos all’8’). Al 10’ fallo di Trainotti su Vertainen, è rigore e lo stesso attaccante infila il vantaggio ospite. Moretti salva su Cappelletti al 24’ e al 31’ Roos dice di no alla punizione di Peralta. Doppio ghiotto tentativo di El Azrak al 36’ (parato il primo e murato il secondo all’ultimo). Le ultime annotazioni del primo tempo sono un fendente centrale di Correia e uno altrettanto neutralizzato dal portiere di Di Carmine.

Quanto alla ripresa, Tommasi sventa su Vallocchia e Frosinini non impatta come vorrebbe di testa. Tommasi è ancora protagonista su Correia e Vertainen, Bijeleveld non sfrutta come dovrebbe il servizio di El Azrak e Attys manda fuori di poco qualche istante più tardi. Frosinini e El Azrak non trovano le deviazioni per far male, quindi al 46’ il corner di Di Santo viene capitalizzato (1-1) da Di Carmine, che 2’ più tardi manda alto sull’uscita mancata di Roos.

Il tabellino.

TRENTO     1

TRIESTINA 1

RETI: p.t. 11’ Vertainen (rig.); s.t. 46’ Di Carmine.

TRENTO (4-3-3): Tommasi, Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Bernardi (1' st Fini), Aucelli, Rada, Peralta (16' st Giannotti), Anastasia (24' st Ghillani), Di Carmine, Disanto (35' st Petrovic). In panchina Barlocco, Santer, Kassama, Giannotti, Vallarelli, Di Cosmo, Zanon, Uez. All.: Luca Tabbiani

TRIESTINA (3-5-2): Roos, Moretti, Aljaz Struna, Rizzo, Ballarini (35' pt Germano), Braima (1' st Voca), Correia, Vallocchia, Bijleveld, El Azrak (42' st Pavlev), Vertainen (19' st Attys). In panchina Borriello, Diakite, Vicario, Tonetto. All.: Giuseppe Marino

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola (assistenti Edoardo Maria Brunetti di Milano e Alessandro Cassano di Saronno, quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo).

NOTE Giornata soleggiata e temperatura primaverile (pur essendoci del vento). Ammoniti Braima, Peralta, Struna e Vallocchia. Corner 10-1. Recupero 2' e 7'.