Skip to main content
Doppietta per Lautaro Martinez a Udine

Tutto esaurito al Friuli, l'Inter piega l'Udinese di misura

28 Settembre 2024
di vicedirettore

Tutto esaurito allo stadio Friuli per l'arrivo dei campioni d'Italia dell'Inter. Code in autostrada prima delle 14 per arrivare e code anche dopo le 18 per andare via. Segno evidente che in molti sono arrivati da altre località regionali, Trieste compresa, ma anche da un po' più lontano. Pioggia e abbassamento della temperatura fanno da cornice a questa sfida. Vince l'Inter ma l'Udinese resta in partita sino alla fine. Novanta e passa minuti di grandi emozioni. Esulta subito il popolo nerazzurro con Frattesi a bersaglio dopo appena 45". L'Udinese nella prima mezz'ora soffre, l'Inter si va vedere pericolosamente diverse volte ma la mira è sempre storta. Poi d'improvviso ed esultare sono i tifosi di casa con l'incornata vincente di Kabasele. Tutto lascia prevedere che le due squadre vadano all'intervallo sull'1-1, l'arbitro decreta 2' di recupero ma ne fa giocare tre. E proprio il terzo è quello fatale perchè Lautaro da pochi passi ritorna a segnare dopo molto tempo. Appena rientrati in campo, dopo 1'40", lo stesso Lautaro insacca dal limite: 1-3. Sembra finita per l'Udinese ma un contropiede di Lucca vale il 2-3 e nel finale i friulani provano a spingere ma senza costrutto. L'Inter in classifica scavalca la stessa Udinese ma naturalmente per i bianconeri la lotta che interessa è quella per la salvezza. Possibilmente con meno patemi rispetto al passato campionato.   

 

Il tabellino.

 

UDINESE 2

INTER      3

MARCATORI: pt 1’ Frattesi, 35’ Kabasele, 48’ Lautaro; st 2' Lautaro, 38' Lucca.

UDINESE: Okoye, Kabasele, Bijol, Tourè, Ehizibue, Lovric (st 14’ Ekkelenkamp), Karlstrom (st 29’ Atta), Zarraga (st 41 Bravo), Zemura, Thauvin (st 29’ Brenner), Davis (st 14’ Lucca). All. Runjaic.
INTER: Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni (st 30’ De Vrij), Darmian, Frattesi (st 41’ Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco (st 20’ Augusto), Thuram (st 30’ Taremi), Lautaro Martinez (st 41’ Correa). All. Inzaghi.

ARBITRO: Sacchi. Assistenti: Rossi – Capaldo. 

NOTE. Ammonito: Karlstrom.