Tutto esaurito allo stadio Friuli per l'arrivo dei campioni d'Italia dell'Inter. Code in autostrada prima delle 14 per arrivare e code anche dopo le 18 per andare via. Segno evidente che in molti sono arrivati da altre località regionali, Trieste compresa, ma anche da un po' più lontano. Pioggia e abbassamento della temperatura fanno da cornice a questa sfida. Vince l'Inter ma l'Udinese resta in partita sino alla fine. Novanta e passa minuti di grandi emozioni. Esulta subito il popolo nerazzurro con Frattesi a bersaglio dopo appena 45". L'Udinese nella prima mezz'ora soffre, l'Inter si va vedere pericolosamente diverse volte ma la mira è sempre storta. Poi d'improvviso ed esultare sono i tifosi di casa con l'incornata vincente di Kabasele. Tutto lascia prevedere che le due squadre vadano all'intervallo sull'1-1, l'arbitro decreta 2' di recupero ma ne fa giocare tre. E proprio il terzo è quello fatale perchè Lautaro da pochi passi ritorna a segnare dopo molto tempo. Appena rientrati in campo, dopo 1'40", lo stesso Lautaro insacca dal limite: 1-3. Sembra finita per l'Udinese ma un contropiede di Lucca vale il 2-3 e nel finale i friulani provano a spingere ma senza costrutto. L'Inter in classifica scavalca la stessa Udinese ma naturalmente per i bianconeri la lotta che interessa è quella per la salvezza. Possibilmente con meno patemi rispetto al passato campionato.
Il tabellino.
UDINESE 2
INTER 3
MARCATORI: pt 1’ Frattesi, 35’ Kabasele, 48’ Lautaro; st 2' Lautaro, 38' Lucca.
UDINESE: Okoye, Kabasele, Bijol, Tourè, Ehizibue, Lovric (st 14’ Ekkelenkamp), Karlstrom (st 29’ Atta), Zarraga (st 41 Bravo), Zemura, Thauvin (st 29’ Brenner), Davis (st 14’ Lucca). All. Runjaic.
INTER: Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni (st 30’ De Vrij), Darmian, Frattesi (st 41’ Zielinski), Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco (st 20’ Augusto), Thuram (st 30’ Taremi), Lautaro Martinez (st 41’ Correa). All. Inzaghi.
ARBITRO: Sacchi. Assistenti: Rossi – Capaldo.
NOTE. Ammonito: Karlstrom.