Skip to main content
S. Andrea San Vito-Mariano durante la stagione regolare

Dilettanti, il S. Andrea San Vito batte il Mariano e si salva. Domio retrocesso

20 Maggio 2023
di vicedirettore

Sabato di verdetti nei dilettanti regionali.

In Promozione il S. Andrea San Vito batte per 1-0 il Mariano con un gol di Bovino e festeggia la salvezza. Nello stesso campionato ma nelle parti alte della classifica era in programma la finale di consolazione dei play-off tra il Primorec e l’Ol3 con successo esterno per 3-0, gara comunque che di fatto non metteva in palio nulla. In Prima categoria al Ruda (Tiziani, Pin) basta il 2-2 contro il Domio per salvarsi, sono dunque i triestini che scendono in Seconda categoria. Ieri (venerdi) sera si è giocato anche nel girone E di Seconda categoria la finale di consolazione dei play-off dove la Fortezza ha espugnato il campo del Torre per 1-0 con un centro di Battistutta al 44’ del primo tempo, un gol un po’ fortunoso con l’attaccante che però ci ha creduto, un rinvio del portiere dopo un retropassaggio infatti lo ha colpito in pieno e la sfera è entrata in porta.

Domani, domenica, le altre gare. In Promozione si gioca la finale play-off Lavarian Mortean-Ufm con due risultati su tre a disposizione per i locali. In Prima categoria la semifinale è tra Isontina e Trieste Victory Academy e anche qui ai goriziani basterebbe anche il pareggio, chi passa affronterà l’Azzurra in finale. In Seconda categoria E la finale è tra Serenissima e Ufi mentre nel girone F l’Opicina attende l’Audax Sanrocchese in semifinale, chi passa se la vedrà in finale in trasferta contro il Breg.

 

 

PRIMOREC       0

OL3                  3

MARCATORI: pt 28’ Sicco, 45’ Del Fabbro (rig); st 30’ Sicco (rig).

PRIMOREC: Furlan (st 9’ Davide Campo), Schiavon, Kuniqi (st 1’ Ferluga), Ciliberti, Curzolo, Zacchigna, Coppola (st 21’ Perfetto), Zaro (st 37’ Lombisani), Pisani, Lo Perfido, Iadanza (st 1’ Hoti). All. Michele Campo.

OL3: Clochiatti, Gressani, Buttolo (st 20’ Gregorutti), Michelutto (st 44’ Samba), Montenegro, Stefanutti, Del Fabbro (st 40’ Moscone), Paolo Scotto, Panato (st 17’ Fabio Scotto), Sicco, Gerussi. All. Gorenszach.

ARBITRO: Antonio Bonutti di Basso Friuli.

Note. Ammoniti: Zaro, Ciliberti, Zacchigna, Curzolo, Perfetto; Buttolo, Fabio Scotto.