Skip to main content

Pallamano Opicina, test contro Nova Gorica: perso di 6

28 Novembre 2015
di vicedirettore

Test infrasettimanale in casa Alabarda Opicina. Complice la (prima) pausa di campionato, la società triestina ha optato per la disputa di un'amichevole tra le mura amiche per preparare al meglio l'importante trasferta del prossimo 5 dicembre sul campo di San Vito al Leguzzano contro la capolista del torneo cadetto. Per l'Alabarda sfida al team Over 35 dell'Rk Nova Gorica. Test che si è concluso con il punteggio di 20-14 per la compagine slovena.
Buona la partenza del team di Laurini; triestini in vantaggio nel punteggio sin dalle prime battute di gioco. 3-1, 5-3, 7-4, 8-6 la progressione del punteggio. Sul finire di prima frazione, però, gli sloveni piazzano il sorpasso (8-11 il parziale a metà gara). In avvio di ripresa l'Alabarda ricuce sullo strappo sino al 12-10, ma il Nova Gorica è più continuo e tocca il +6. Distacco che resterà immutato sino alla sirena finale. Da segnalare l’impiego di tutti gli effettivi a disposizione. In casa opicinese buone indicazioni anche dal rientro di Benvenuti (al primo test ufficiale dopo lo stop di quasi tre mesi) e dalle quattro reti di Koen Van Der Dungen (alla seconda uscita come giocatore in prova dell'Alabarda).

ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA          14

RK NOVA GORICA OVER 35                                         20


(risultato primo tempo 8-11)

ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA: Sala, Camarda, Marzuoli, Ciriello, Custodio, De Sanctis 2, Gaggero 1, Marchionni, Muran 3, Rongione, Scomina, Temeroli 1, Varesano C. 3, Van Der Dungen 4. All. Laurini