
Giovanissimi Sperimentali, Monaro: "Il S. Andrea dilaga. San Giovanni deconcentrato"
11 Aprile 2014
di vicedirettore
Facile successo del San Luigi di Zoch in quel di Casarsa che dopo il primo tempo,
chiusosi sullo zero a due, con i centri di Cottiga e Orefice da calcio d'angolo, dilagano nella ripresa andando a rete con Boido, il solito Carlevaris, Danuzzo e ancora Cottiga.
Il girone "A1" è comandato sempre dal Pordenone con 33 punti, staccata al secondo posto l'Udinese con 29, seguono San Luigi e Tricesimo con 28 punti e poi la classifica si spacca in due con la Sacilese "A" con 19 punti, l'UFM con 15, la Pro Gorizia ed il Casarsa con 11 punti, l'Union 91 con 8 ed infine l'Udine United con 3 punti.
Si ritorna in campo dopo la parentesi del Torneo delle Regioni e delle festività pasquali, il giorno 27 aprile, ultima domenica del mese con il San Luigi che in via Felluga ospiterà la Sacilese "A".
Facile vittoria, nel girone "B", per i rossoalabardati che al Ferrini non hanno difficoltà a sconfiggere la Cormonese con il risultato di cinque a zero; già nel primo tempo il risultato è stato messo in cassaforte, grazie alle reti messe a segno da Zappalà, dalla doppietta di Gubellini e da Dargenio; nel secondo tempo ancora Zappalà che firma la doppietta di giornata.
Il raggruppamento è comandato sempre dalla Triestina con 31 punti ed è incalzata dal Martignacco che ha una partita in più, con 28 punti, segue un po' distaccata l'Aquileia con 22 punti, il Maniago e la Sandanielese con 19 punti, la Pro Fagnigola con 11 punti, la Sacilese "B" co 10 punti, la Cormonese con 7 edinfine il Porcia con 3 punti.
Il 27 di aprile la Triestina sarà ancora in casa ad ospitare l'Aquileia.
A San Dorligo, la capolista S.Andrea S.Vito, dopo che il primo tempo si è concluso con il risulltato di tre reti a zero, dilaga nella ripresa con altre cinque reti; tripletta di Pinzin, doppietta di Palumbo e centri di Simic, Iovane e Lombardo.
In Friuli, i viola di Aquilinia, dopo essere andati in vantaggio con con Moaca, subiscono poco prima del triplice fischio finale la rimonta dei padroni di casa.
La classifica del girone "C" vede sempre al comando il S.Andrea S.Vito con 26 punti, seguono Falchi e Tolmezzo a 21 punti, con il Tolmezzo che deve recuperare ben due gare ed i Falchi una, a 20 punti c'è il Ciarlins Muzane "B", il Fiume Veneto segue con 17 punti, lo Zaule Rabuiese a 16 punti, la Salesiana Don Bosco con 11 punti, il Rivignano con 8 punti e chiudono la classifica i Rangers con 1 punto.
L'ultima domenica di aprile, lo Zaule Rabuiese osserverà il turno di riposo mentre la capolista si metterà in viaggio per affrontare nel big match del giorne, il carnici del Tolmezzo.
Una vittoria ed una sconfitta per le triestine impegnate nel girone "E" del torneo; in via Petracco i rossi del Trieste Calcio, la spuntano con una rete di scarto sugli ospiti del San Canzian; il tre a due finale arriva grazie alla doppietta di Francioli ed alla rete di Castellano.
In terra friulana, ben otto reti gonfiano le reti di Reanese e Domio, in una gara dove le rispettive difese non hanno retto a dovere; sotto di tre goal, il Domio riesce a portarsi ad un soffio dal pareggio con Miceli e Fuligno; i padroni di casa però realizzano ancora una rete e Macor illude i suoi che non riescono ad evitare la quinta e definitiva rete dei padroni di casa.
La classifica del girone "E" vede al comando il Bearzi con 27 punti, segue la Reanese con 24 punti, il Fontanafredda con 20 punti, il Trieste Calcio con 14 punti, Domio, San Canzian e OL3 con 9 punti, chiude la classifica l'Esperia 97 con 3 punti.
Il 27 di aprile, a Mattonaia si assisterà al derby tra il Domio ed il Trieste Calcio.
Ben due gare sono state rinviate nel girone "F" dove l'Opicina tra le mura amiche è finalmente riuscita ad imporsi sui bisiachi della Pro Staranzano, con il risulttao di cinque a uno, dopo che il primo tempo si era concluso in parità con un gol per parte.
A secco il bomber Buonopane ma doppiette di Blasevich e Lo Nigro e rete solitaria di Di Lenardo.
Buiese sempre al comando con 20 punti, Staranzano con 17 punti, Ancona Torre e San Vito con 13 punti, Cervignano con 12 punti, Cavolano con 10 punti e Opicina con 6.
Prossima partita con l'Opicina in trasferta contro il Torre.
In coda il commento sulla partita dei rossoneri.
Sanvitese - San Giovanni 5 - 0 ( 2 - 0)
Sanvitese: Lemmo, Piasentin, Trevisan, Cotti, Vadori, Maresca, Pellarin, Pol Bodetto, Tesan, Lenga, Attah
A disposizione dell'allenatore signor Zandonà, Rigoli, Giacomuzzo, Ez Zalzouli, Marian Venaruzzo
San Giovanni: Parovel, Grippa (al 1° del II° tempo Varcounig), Pacor, Folla (al 1° del II° tempo Vergine), Pugliese, Nicotera, Mascolo, Palermo (al 1° del II° tempo Gabadi), Keci, Fontanot (al 20° del II° tempo Marisescu), Brun.
Arbitro: signor Marco Canton da Pordenone.
Note: giornata mite, terreno irregolare.
Marcatori: al 3° del I° tempo Attah, all'8° del I° tempo pol Bodetto, all'11° del II° tempo Ez Zalzouli, al 21° del II° tempo Pol Bodetto, al 27° del II° tempo Attah.
Non è stata una delle più belle partite, quella che è stata giocata dai rossoneri l'altra domenica; sotto di due gol dopo appena otto minuti di gioco, i rossoneri oggi con un centrocampo inedito poi sono riusciti a sciorinare azioni belle e pericolose evidenziando anche scarsa concentrazione in qualche elemento.
Solito 4-4-2, con la difesa composta da capitan Pugliese, oggi forse tra i migliori, e Nicotera non al meglio della condizione al centro, sulla destra Grippa e sulla sinistra Pacor; centrocampo con Folla e Fontanot al centro, Mascolo a destra e Palermo sulla sinistra; Keci disosposto tra il centrocampo e la punta Brun.
Troppe indecisioni e difficoltà nel gestire la fase difensiva, soprattutto dai centrali di centrocampo, hanno compromesso l'inizio gara, permettendo ai padroni di casa di inserirsi pericolosamente nella difesa rossonera; Keci è stato spostato al posto di Fontanot in difficoltà a ricoprire il ruolo di centrale dando più compattezza al reparto di centrocampo e maggior equilibrio a tutta la squadra; Brun nel primo tempo non è stato brillante come due partite fa, ma si è limitato a giocate avventate e solitarie che non hanno portato beneficio al gioco di squadra; Mascolo con ancora non ben memorizzati i meccanismi è rimasto a volte ai margini della manovra; Palermo in difficoltà con la fisicità degli avversari si è un po' smarrito facendo fatica a trovar la giusta posizione.
Tre cambi al rientro in campo dallo spogliatoio: Varcounig con Grippa non al meglio della condizione causa una botta alla caviglia, Gabadi per l'acciaccato Folla e Vergine per Palermo.
La difesa ha visto ai lati, Varcounig sulla destra e Vergine sulla sinistra entrambi in difficoltà con i veloci avversari, mentre i centrali sono rimasti gli stessi del primo tempo, il centrocampo disposto con Keci e Gabadi centrali, Pacor sulla sinistra e Mascolo sulla destra, Fonatanot e Brun punte.
Inizio ripresa migliore di quello del primo tempo da parte dei rossoneri che hanno avuto anche due occasioni a porta vuota, una con Marisescu e l'altra con Mascolo poi man mano i padroni di casa hanno ripreso in mano le redini dell'incontro, perforando ancora tre volte la porta difesa da Parovel, maltrattato dai friulani in più di una occasione, subendo un colpo alla clavicola.
Durante il primo allenamento settimanale, Parovel ha subito l'ennesimo colpo alla clavicola che lo ha costretto a recarsi all'ospedale dove gli hanno diagnosticato un'infrazione alla clavicola che lo terrà lontano dai campi per quasi due mesi.
A Simone faccio gli auguri affinchè si ristabilisca e possa giocare nuovamente.
La classifica del giorne "D" vede la Sanvitese in cima con 25 punti inseguita ad una lunghezza ma con una partita in più dal Cjarlins Muzane "A", l'Aurora a 17 punti, la Sangiorgina a 16 punti, il Chiavris a 13 punti, l'Azzanese a 5, Il Ronchi a 4 punti ed il San Giovanni a 2 punti.
Il 27 di aprile saremo ad Opicina ad affrontare il Ronchi.
A tutti auguro una Buona Pasqua!
Giampaolo Monaro, allenatore del San Giovanni
Il girone "A1" è comandato sempre dal Pordenone con 33 punti, staccata al secondo posto l'Udinese con 29, seguono San Luigi e Tricesimo con 28 punti e poi la classifica si spacca in due con la Sacilese "A" con 19 punti, l'UFM con 15, la Pro Gorizia ed il Casarsa con 11 punti, l'Union 91 con 8 ed infine l'Udine United con 3 punti.
Si ritorna in campo dopo la parentesi del Torneo delle Regioni e delle festività pasquali, il giorno 27 aprile, ultima domenica del mese con il San Luigi che in via Felluga ospiterà la Sacilese "A".
Facile vittoria, nel girone "B", per i rossoalabardati che al Ferrini non hanno difficoltà a sconfiggere la Cormonese con il risultato di cinque a zero; già nel primo tempo il risultato è stato messo in cassaforte, grazie alle reti messe a segno da Zappalà, dalla doppietta di Gubellini e da Dargenio; nel secondo tempo ancora Zappalà che firma la doppietta di giornata.
Il raggruppamento è comandato sempre dalla Triestina con 31 punti ed è incalzata dal Martignacco che ha una partita in più, con 28 punti, segue un po' distaccata l'Aquileia con 22 punti, il Maniago e la Sandanielese con 19 punti, la Pro Fagnigola con 11 punti, la Sacilese "B" co 10 punti, la Cormonese con 7 edinfine il Porcia con 3 punti.
Il 27 di aprile la Triestina sarà ancora in casa ad ospitare l'Aquileia.
A San Dorligo, la capolista S.Andrea S.Vito, dopo che il primo tempo si è concluso con il risulltato di tre reti a zero, dilaga nella ripresa con altre cinque reti; tripletta di Pinzin, doppietta di Palumbo e centri di Simic, Iovane e Lombardo.
In Friuli, i viola di Aquilinia, dopo essere andati in vantaggio con con Moaca, subiscono poco prima del triplice fischio finale la rimonta dei padroni di casa.
La classifica del girone "C" vede sempre al comando il S.Andrea S.Vito con 26 punti, seguono Falchi e Tolmezzo a 21 punti, con il Tolmezzo che deve recuperare ben due gare ed i Falchi una, a 20 punti c'è il Ciarlins Muzane "B", il Fiume Veneto segue con 17 punti, lo Zaule Rabuiese a 16 punti, la Salesiana Don Bosco con 11 punti, il Rivignano con 8 punti e chiudono la classifica i Rangers con 1 punto.
L'ultima domenica di aprile, lo Zaule Rabuiese osserverà il turno di riposo mentre la capolista si metterà in viaggio per affrontare nel big match del giorne, il carnici del Tolmezzo.
Una vittoria ed una sconfitta per le triestine impegnate nel girone "E" del torneo; in via Petracco i rossi del Trieste Calcio, la spuntano con una rete di scarto sugli ospiti del San Canzian; il tre a due finale arriva grazie alla doppietta di Francioli ed alla rete di Castellano.
In terra friulana, ben otto reti gonfiano le reti di Reanese e Domio, in una gara dove le rispettive difese non hanno retto a dovere; sotto di tre goal, il Domio riesce a portarsi ad un soffio dal pareggio con Miceli e Fuligno; i padroni di casa però realizzano ancora una rete e Macor illude i suoi che non riescono ad evitare la quinta e definitiva rete dei padroni di casa.
La classifica del girone "E" vede al comando il Bearzi con 27 punti, segue la Reanese con 24 punti, il Fontanafredda con 20 punti, il Trieste Calcio con 14 punti, Domio, San Canzian e OL3 con 9 punti, chiude la classifica l'Esperia 97 con 3 punti.
Il 27 di aprile, a Mattonaia si assisterà al derby tra il Domio ed il Trieste Calcio.
Ben due gare sono state rinviate nel girone "F" dove l'Opicina tra le mura amiche è finalmente riuscita ad imporsi sui bisiachi della Pro Staranzano, con il risulttao di cinque a uno, dopo che il primo tempo si era concluso in parità con un gol per parte.
A secco il bomber Buonopane ma doppiette di Blasevich e Lo Nigro e rete solitaria di Di Lenardo.
Buiese sempre al comando con 20 punti, Staranzano con 17 punti, Ancona Torre e San Vito con 13 punti, Cervignano con 12 punti, Cavolano con 10 punti e Opicina con 6.
Prossima partita con l'Opicina in trasferta contro il Torre.
In coda il commento sulla partita dei rossoneri.
Sanvitese - San Giovanni 5 - 0 ( 2 - 0)
Sanvitese: Lemmo, Piasentin, Trevisan, Cotti, Vadori, Maresca, Pellarin, Pol Bodetto, Tesan, Lenga, Attah
A disposizione dell'allenatore signor Zandonà, Rigoli, Giacomuzzo, Ez Zalzouli, Marian Venaruzzo
San Giovanni: Parovel, Grippa (al 1° del II° tempo Varcounig), Pacor, Folla (al 1° del II° tempo Vergine), Pugliese, Nicotera, Mascolo, Palermo (al 1° del II° tempo Gabadi), Keci, Fontanot (al 20° del II° tempo Marisescu), Brun.
Arbitro: signor Marco Canton da Pordenone.
Note: giornata mite, terreno irregolare.
Marcatori: al 3° del I° tempo Attah, all'8° del I° tempo pol Bodetto, all'11° del II° tempo Ez Zalzouli, al 21° del II° tempo Pol Bodetto, al 27° del II° tempo Attah.
Non è stata una delle più belle partite, quella che è stata giocata dai rossoneri l'altra domenica; sotto di due gol dopo appena otto minuti di gioco, i rossoneri oggi con un centrocampo inedito poi sono riusciti a sciorinare azioni belle e pericolose evidenziando anche scarsa concentrazione in qualche elemento.
Solito 4-4-2, con la difesa composta da capitan Pugliese, oggi forse tra i migliori, e Nicotera non al meglio della condizione al centro, sulla destra Grippa e sulla sinistra Pacor; centrocampo con Folla e Fontanot al centro, Mascolo a destra e Palermo sulla sinistra; Keci disosposto tra il centrocampo e la punta Brun.
Troppe indecisioni e difficoltà nel gestire la fase difensiva, soprattutto dai centrali di centrocampo, hanno compromesso l'inizio gara, permettendo ai padroni di casa di inserirsi pericolosamente nella difesa rossonera; Keci è stato spostato al posto di Fontanot in difficoltà a ricoprire il ruolo di centrale dando più compattezza al reparto di centrocampo e maggior equilibrio a tutta la squadra; Brun nel primo tempo non è stato brillante come due partite fa, ma si è limitato a giocate avventate e solitarie che non hanno portato beneficio al gioco di squadra; Mascolo con ancora non ben memorizzati i meccanismi è rimasto a volte ai margini della manovra; Palermo in difficoltà con la fisicità degli avversari si è un po' smarrito facendo fatica a trovar la giusta posizione.
Tre cambi al rientro in campo dallo spogliatoio: Varcounig con Grippa non al meglio della condizione causa una botta alla caviglia, Gabadi per l'acciaccato Folla e Vergine per Palermo.
La difesa ha visto ai lati, Varcounig sulla destra e Vergine sulla sinistra entrambi in difficoltà con i veloci avversari, mentre i centrali sono rimasti gli stessi del primo tempo, il centrocampo disposto con Keci e Gabadi centrali, Pacor sulla sinistra e Mascolo sulla destra, Fonatanot e Brun punte.
Inizio ripresa migliore di quello del primo tempo da parte dei rossoneri che hanno avuto anche due occasioni a porta vuota, una con Marisescu e l'altra con Mascolo poi man mano i padroni di casa hanno ripreso in mano le redini dell'incontro, perforando ancora tre volte la porta difesa da Parovel, maltrattato dai friulani in più di una occasione, subendo un colpo alla clavicola.
Durante il primo allenamento settimanale, Parovel ha subito l'ennesimo colpo alla clavicola che lo ha costretto a recarsi all'ospedale dove gli hanno diagnosticato un'infrazione alla clavicola che lo terrà lontano dai campi per quasi due mesi.
A Simone faccio gli auguri affinchè si ristabilisca e possa giocare nuovamente.
La classifica del giorne "D" vede la Sanvitese in cima con 25 punti inseguita ad una lunghezza ma con una partita in più dal Cjarlins Muzane "A", l'Aurora a 17 punti, la Sangiorgina a 16 punti, il Chiavris a 13 punti, l'Azzanese a 5, Il Ronchi a 4 punti ed il San Giovanni a 2 punti.
Il 27 di aprile saremo ad Opicina ad affrontare il Ronchi.
A tutti auguro una Buona Pasqua!
Giampaolo Monaro, allenatore del San Giovanni




