
Giovanissimi Sperimentali, Monaro: "San Luigi rilassato. Indomito Opicina, ma non basta"
05 Dicembre 2013
di vicedirettore
In una domenica, dove la bora ha soffiato impietosa sui campi della provincia
ed ha condizionato nel bene e nel male il gioco espresso dalle compagini impegnate nella quinta giornata di ritorno, il San Luigi con in mano lo scettro del girone già dalla giornata precedente, si è permesso un po' di rilassamento contro un coriaceo Trieste Calcio che sull'erba di Trebiciano ha tenuto sulla corda la capolista in un match tutto sommato abbastanza equilibrato. Alla fine i biancoverdi hanno incassato i tre punti sconfigendo i lupetti per due reti a una.
Gli alabardati che occupano la seconda poltrona, non hanno avuto grossi problemi contro un Domio che non è riuscito a replicare l'incontro gagliardo della precedente giornata, incassando ben nove reti al Ferrini, e segnando la rete della bandiera con Miceli. I ragazzi di Russo devono comunque guardarsi alle spalle perchè il S.Andrea S.Vito si trova a sole due lunghezze a due giornate dal termine; questa domenica, i ragazzi di mister Bramati hanno incamerato i tre punti contro un indomito Opicina che trascinato dal solito Buonopane ha fatto penare i biancoazzurri di via Locchi.
La classifica del girone è la seguente:
1. San Luigi 36
2. Nuova Triestina 26
3. S.Andrea S.Vito 24
4. Zaule Rabuiese 19
5. Trieste Calcio 17
6. San Giovanni 8
7. Domio 7
8. Opicina 2
Le partite della penultima giornata:
Zaule Rabuiese - Opicina
Domio - San Luigi
Trieste Calcio - S.Andrea S.Vito
S.Giovanni - Nuova Triestina
In coda il solito commento alla partita dei rossoneri.
San Giovanni: Parovel (Polin), Grippa (Pacor), Vergine (Varcounig), Gabadi, Nicotera, Pugliese, Palermo (Marisescu), Pribaz (Brun), Keci, Markovic (Del Cielo), Mascolo
Zaule Rabuiese: Flego, Patti, Ferluga, Varagnolo, Velenik, Betteto, Moaca, Bertocchi, Marsi, Vivoda, Lakoseljac, Laurenzi, Parovel, Borrelli, Colomban, Baschiera, Albertacci. Allenatore: Del Cont Bernard
Nonostante l'imperversare del vento, l'incontro si è giocato condizionandolo non poco. Il primo tempo i rossoneri lo hanno giocato contro le raffiche e contro gli aitanti ospiti che sospinti dalla bora hanno raccolto un bel bottino ai danni dei generosi padroni di casa i quali hanno presentato delle novità per quanto riguarda la formazione.
Il San Giovanni ha proposto al centro della difesa Pugliese, che soprattutto nel primo tempo si è ben opposto non solo alle folate del vento ma anche a quelle dei viola ed è stato supportato dal solito Nicotera; alla destra della difesa, in una veste non nuova, Grippa si è trovato in difficoltà contro il diretto avversario ben più alto e robusto comportando un continuo raddoppio di marcatura da parte di Palermo che in tal modo non è riuscito a dare il suo contributo al centrocampo durante la fase offensiva; purtroppo al 15° del primo tempo, Vergine ha avuto un problema muscolare ed ha lasciato il posto a Varcounig; a centrocampo Markovic e Gabadi non sono riusciti ad opporsi efficacemente in fase difensiva e faticando non poco contro il vento per poter imbastire efficacemente delle azioni offensive; sulla corsia di destra del centrocampo, Pribaz ha cercato di destreggiarsi con molta fatica; gli attaccanti Keci e Mascolo sono stati poco serviti.
Al rientro dagli spogliatoi, leggermente modificato l'assetto in campo e giocando in favore di vento, i rossoneri hanno espresso un buon gioco, sia a centrocampo che sulle fasce, opponendosi efficacemente ai viola di Del Cont, che nonostante il risultato già abbondantemente a loro favore non ganno rinunciato comunque a pungere in avanti. Al San Giovanni è mancato solamente il gol che avrebbe addolcito la sconfitta.
Per finire ho dato uno sguardo agli altri gironi del torneo ed ho notato che in testa solo L'Udine United nel giorne "C" e l'Union 91 nel giorne "E" hanno matematicamente vinto i rispettivi gironi mentre negli altri la posta è ancora in gioco: nel giorne "A" se la giocano il Casarsa ed i Falchi, nel giorne "B" la Sacilese ed il Pordenone, nel "D" l'Udinese ed il Tricesimo e nel giorne "F" l'UFM Monfalcone e la Pro Gorizia.
Gli alabardati che occupano la seconda poltrona, non hanno avuto grossi problemi contro un Domio che non è riuscito a replicare l'incontro gagliardo della precedente giornata, incassando ben nove reti al Ferrini, e segnando la rete della bandiera con Miceli. I ragazzi di Russo devono comunque guardarsi alle spalle perchè il S.Andrea S.Vito si trova a sole due lunghezze a due giornate dal termine; questa domenica, i ragazzi di mister Bramati hanno incamerato i tre punti contro un indomito Opicina che trascinato dal solito Buonopane ha fatto penare i biancoazzurri di via Locchi.
La classifica del girone è la seguente:
1. San Luigi 36
2. Nuova Triestina 26
3. S.Andrea S.Vito 24
4. Zaule Rabuiese 19
5. Trieste Calcio 17
6. San Giovanni 8
7. Domio 7
8. Opicina 2
Le partite della penultima giornata:
Zaule Rabuiese - Opicina
Domio - San Luigi
Trieste Calcio - S.Andrea S.Vito
S.Giovanni - Nuova Triestina
In coda il solito commento alla partita dei rossoneri.
San Giovanni: Parovel (Polin), Grippa (Pacor), Vergine (Varcounig), Gabadi, Nicotera, Pugliese, Palermo (Marisescu), Pribaz (Brun), Keci, Markovic (Del Cielo), Mascolo
Zaule Rabuiese: Flego, Patti, Ferluga, Varagnolo, Velenik, Betteto, Moaca, Bertocchi, Marsi, Vivoda, Lakoseljac, Laurenzi, Parovel, Borrelli, Colomban, Baschiera, Albertacci. Allenatore: Del Cont Bernard
Nonostante l'imperversare del vento, l'incontro si è giocato condizionandolo non poco. Il primo tempo i rossoneri lo hanno giocato contro le raffiche e contro gli aitanti ospiti che sospinti dalla bora hanno raccolto un bel bottino ai danni dei generosi padroni di casa i quali hanno presentato delle novità per quanto riguarda la formazione.
Il San Giovanni ha proposto al centro della difesa Pugliese, che soprattutto nel primo tempo si è ben opposto non solo alle folate del vento ma anche a quelle dei viola ed è stato supportato dal solito Nicotera; alla destra della difesa, in una veste non nuova, Grippa si è trovato in difficoltà contro il diretto avversario ben più alto e robusto comportando un continuo raddoppio di marcatura da parte di Palermo che in tal modo non è riuscito a dare il suo contributo al centrocampo durante la fase offensiva; purtroppo al 15° del primo tempo, Vergine ha avuto un problema muscolare ed ha lasciato il posto a Varcounig; a centrocampo Markovic e Gabadi non sono riusciti ad opporsi efficacemente in fase difensiva e faticando non poco contro il vento per poter imbastire efficacemente delle azioni offensive; sulla corsia di destra del centrocampo, Pribaz ha cercato di destreggiarsi con molta fatica; gli attaccanti Keci e Mascolo sono stati poco serviti.
Al rientro dagli spogliatoi, leggermente modificato l'assetto in campo e giocando in favore di vento, i rossoneri hanno espresso un buon gioco, sia a centrocampo che sulle fasce, opponendosi efficacemente ai viola di Del Cont, che nonostante il risultato già abbondantemente a loro favore non ganno rinunciato comunque a pungere in avanti. Al San Giovanni è mancato solamente il gol che avrebbe addolcito la sconfitta.
Per finire ho dato uno sguardo agli altri gironi del torneo ed ho notato che in testa solo L'Udine United nel giorne "C" e l'Union 91 nel giorne "E" hanno matematicamente vinto i rispettivi gironi mentre negli altri la posta è ancora in gioco: nel giorne "A" se la giocano il Casarsa ed i Falchi, nel giorne "B" la Sacilese ed il Pordenone, nel "D" l'Udinese ed il Tricesimo e nel giorne "F" l'UFM Monfalcone e la Pro Gorizia.




