Il Mundialito sta per tornare. Il torneo giovanile,
organizzato dal Trieste Calcio sui campi sintetici di via Petracco a Borgo San Sergio, inizierà lunedì 11 luglio. Ed intanto il club giallorosso, che lo ha messo in cantiere per la ventesima volta, ha aperto le iscrizioni – gratuite – presso la sua segreteria. Questa è contattabile di persona o per telefono (al numero 040/824666) dal lunedì al venerdì nella fascia oraria che va dalle 17.30 alle 20. “Tu porta la squadra, al resto ci pensiamo noi…e se la squadra non ce l’hai, la facciamo assieme”. E’ questo il tradizionale motto alla base della manifestazione, la cui formula è ormai collaudata. La kermesse sarà basata su tre gironi: uno per i nati 1997-‘98, uno per i 1998-’99 e uno per i 2000-’01 e qualche ’02. Ci si potrà iscrivere con una squadra in blocco (cioè già formata), dandole un nome a scelta, oppure presentandosi singolarmente e in questo caso ci penseranno gli organizzatori a costituire delle apposite formazioni, tenendo presente gli anni di nascita dei giovani calciatori. “Mettiamo a disposizione i nostri campi, i palloni e le casacche con l’intento di far divertire i ragazzi – afferma il responsabile del torneo Nino Caricati – Il tutto è gratuito, ma come sempre garantiremo dei premi a tutti alla fine dell’evento. Non ci sono liste vincolanti in modo che possano giocare tutti. Se arriva un ragazzo nuovo durante il torneo, è possibile inserirlo nel gruppo dei suoi amici senza problemi. Le squadre sono gestite direttamente dai loro componenti. Non ci sono mister, ma solo un adulto per ogni formazione, che aiuti a gestire il calendario delle partite”.