Skip to main content

Torneo dell'Amicizia, doppia vittoria per il Trieste Calcio

31 Gennaio 2011
di vicedirettore
Fermo per un week-end il Memorial Vita del Sant'Andrea San Vito (pulcini 2000, 2001 e 2002), prosegue invece il suo cammino il Primo Torneo dell'Amicizia/Sapienza e Ponte. Una manifestazione internazionale pianificata dal Trieste Calcio e riservata anche ai pulcini. Il secondo turno, alle prese con otto partite come la prima, incomincia con le ultime sfide della prima fase e si conclude con le prime della poule finale. Nella prima parte il girone A vede il Koper vincere sull’Umag per 10-2 e l'Audace San Leonardo battere la Roianese per 5-3. Classifica: Koper 9; Audace San Leonardo 6; Roianese 3; Umag 0. Nel raggruppamento B il Trieste Calcio regola l'Opicina per 8-0 e il Brtonigla N.Vas sbaraglia il Novigrad per 9-0. Classifica: Brtonigla N.Vas 9; Trieste Calcio 6; Novi Grad 3; Opicina 0. Nel concentramento che assegnerà il primo posto, quindi, l'Audace San Leonardo regola il Koper per 5-2 e il Trieste Calcio rifila un 4-2 al Brtonigla N.Vas. Nel tabellone di consolazione le sfide Opicina-Novi Grad e Umag-Roianese terminano rispettivamente 7-3 e 5-1. In queste due rigide giornate d'inverno i giovani calciatori, riscaldati dal tifo degli spettatori, hanno dimostrato un buon livello tecnico e tanta voglia di giocare. E ora si preparano per l'ultima uscita di sabato 5 febbraio: alle 15 Koper-Brtonigla N.Vas e Roianese-Novi Grad, alle 15.45 Audace San Leonardo-Trieste Calcio e Umag-Opicina, alle 16.30 Audace San Leonardo-Brtonigla N.Vas Roianese-Opicina, alle 17.15 Koper-Trieste Calcio e Novi Grad-Umag. A seguire, alle 18, le premiazioni.