Skip to main content

Promozione, vince solo il Ponziana

16 Gennaio 2011
di vicedirettore
Due sconfitte, una vittoria e una partita rinviata.

Così il pomeriggio delle triestine in Promozione.

VALNATISONE 2
TRIESTE CALCIO 1
MARCATORI: pt 7’ Florente; st 4’ Miano, 26’ Kurdi.
VALNATISONE: Menichino, Clavora, Snidero, Zabrieszach, Petrussi, Pellizzari, Miano (Primosic), Venica (Spagnut), Florente (Scaunich), Fabbro, Cumer. All. Vosca
TRIESTE CALCIO: Sorrentino, D’Alesio (Kurdi), Delvecchio (Romano), Braini, Spadaro, De Bosichi, Kocic, Gherbaz (Stefano Marchetti), Cannone, Vescovo, Solaja. All. Sambaldi
ARBITRO: Valeri di Maniago.

Il Trieste Calcio butta via altri punti, regalando – come era già successo all’andata – il successo al Valnatisone. I giallorossi disputano il primo tempo senza mordente così come era successo la domenica precedente in casa con la Pro Gorizia e vanno sotto ben presto per mano di Florente. Poi accusano il 2-0 ad inizio ripresa e a questo punto reagiscono, mettendo sotto i padroni di casa. I giuliani hanno più birra, ma sbagliano troppe occasioni e riescono solamente ad accorciare le distanze con Kurdi.


LUMIGNACCO     2
ZAULE                   1
MARCATORI: st 4’ Marzari, 30’ Rizzi, 36’ Dessi.
LUMIGNACCO: Pajer, Coceani, Leita, Romanin (st 1’ Dessi), Casadio, Chiacig, Rizzi, Bin, Scarbolo (st 25’ Gazzetta), Amabile, Ell (pt 20’ Battistutta). All. Veneziano.
ZAULE RABUIESE: Cipollone, Visintin, Gigli, Noto, Pecorari, Salice (st 25’ Vidal), Marzari, Chen (st 44’ Lugnani), Danieli, Degrassi (st 13’ Carrese), Cramerstetter. All. Cernuta.

Il Lumignacco fisicamente sovrasta lo Zaule che denota qualche problema a centrocampo. Ai ragazzi di Cernuta mancano in questo periodo i giusti equilibri tra i vari reparti. S’inizia con un tentativo per parte (Scarbolo e Marzari), poi ci prova Chen dal limite (fuori). Stessa sorte per un tiro di Degrassi. Al 22’ Scarbolo spreca da buona posizione. Tra il 27’ e il 38’ altre tre opportunità per i padroni di casa che sbagliano ancora. Al 42’ Chen dai venti metri conclude debolmente. Al 45’ tentatiiv per Amabile e per Coceani ma Cipollone fa buona guardia. Ad inizio ripresa il talentuoso Amabile manda di poco a lato. Al 4’ lo Zaule si porta in vantaggio con un’incornata di Marzari su azione d’angolo.Al 6’ Bin scheggia la traversa da poco fuori area. Subito dopo punizione di Noto ribattuta dal portiere, arriva Marzari ma anche il suo tiro viene parato. Al 20’ spreca Battistuta da ottima posizione. Al 21’ grande parata di Cipollone su una conclusione da dentro l’area. Al 26’ tenta Scarbolo dal limite. Alla mezz’ora giunge il pari locale, Vidal conclude sotto la traversa, il portiere para e lancia in avanti, Rizzi dai dieci metri insacca con un piatto destro. Passano 6’ e il Lumignacco mette dentro il gol della vittoria, Dessi dall’altezza del dischetto non sbaglia.  

VESNA
REANESE
Rinviata per nebbia
VESNA: Carli, Puric, Cheber, Gulic, Bertocchi, Degrassi, Ronci, Pipan, Cano, La Fata, Pin
All: Massai
REANESE: Zonta, Fiorino, Croatto, Citossi, Noacco, Patat, Coceancigh, Comello, Picco, Genio, Stera
All: Loser

A causa di una fitta nebbia che avvolgeva il terreno di gioco il direttore di gara, dopo il sopraluogo sul campo con i due capitani, ha deciso di rinviare la gara. Il recupero verrà disputato mercoledì 26 Gennaio.


PONZIANA   2
UNION 91     1

MARCATORI: nella ripresa Scocchi al 3’, Muiesan al 48’.
PONZIANA: Daris, Veneruso (dal 38’ p.t. Casalaz), Cheber, Scocchi, Avdic, Licciulli, Davanzo (dal 1’ s.t. Zanuttig), Centazzo, Muiesan, Spinelli (dal 35’ s.t. Bernabei), Boatto. All. Zanuttig.
UNION ’91: Metti, Appiah (dal 33’ s.t. Di Bernardo), Rossit, Antonutti, Caldato, Listuzzi, Miano, Caldo, Chersicola (dal 38’ s.t. Colussa), Fabris, Sclauzero (dal 38’ s.t. Zompicchiatti). All. Sdrigotti.

Il Ponziana si conferma primo inseguitore del fuggitivo San Daniele portando a casa con il più rotondo dei risultati una partita condotta in modo concentrato e dal primo all’ultimo minuto. Riprova ne è il gol del raddoppio giunto quando l’arbitro aveva già il fischietto alla bocca. Primo tempo alla camomilla nel quale le uniche emozioni giungono al 9’ con una mezza rovesciata di Muiesan spentasi sopra la traversa da un pallone proveniente da rimessa laterale e da un’azione tambureggiante proposta dall’Union ’91 al 20’: Chersicola scambia con Miano che tira di prima intenzione, respinge di piede il portiere, la palla ritorna a Miano che a sua volta si fa ribattere il tiro dalla difesa, infine Chersicola calcia a lato. A tempo scaduto una bella combinazione tra Fabris e Sclauzero consente a quest’ultimo di calciare un diagonale che si spegne di pochissimo alla destra della porta difesa da Daris. Nella ripresa passa subito la squadra di casa al 3’: corner battuto da Scocchi, calcia a colpo sicuro Avdic, ma il portiere respinge d’istinto, la palla giunge nuovamente a Scocchi che calcia di giustezza a rete con il portiere ancora a terra. Al 24’ l’arbitro espelle Rossit per secondo cartellino giallo dovuto a un veniale fallo di mano. Al 33’ si rifà sotto l’Union con una bordata di Sclauzero alla quale Daris si oppone con i pugni in angolo. Quattro minuti dopo Boatto taglia pregevolmente per Muiesan bloccato però dal portiere avversario al momento di calciare a rete. L’inferiorità numerica dell’Union fa arretrare il bacino agli ospiti e al 43’ il Ponziana si avvicina al raddoppio: un cross teso di Spinelli dalla sinistra trova Boatto nell’area piccola lesto a calciare al volo ma sull’esterno della rete. Al 45’ Muiesan scatta sul filo del fuori gioco finendo con il trovarsi a tu per tu con Metti, si allarga troppo però con il pallone, finendo così con il calciare fuori da posizione troppo defilata. Ma proprio mentre tutti attendono il fischio finale dell’arbitro una cavalcata di Cheber sulla fascia sinistra propone un bel cross in mezzo che Muiesan è lesto a ribadire in rete da pochi metri dalla rete.