
Promozione, impresa Zaule: dallo 0-3 al 5-3. Il Muggia vince il derby coi veltri
Memorabile impresa dello Zaule, prezioso successo del Muggia nel derby col Ponziana.
LEGGI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Il campionato di Promozione regala grandi emozioni ad Aquilinia con lo Zaule che ribalta un risultato che all'intervallo pareva appannaggio di un Caporiacco perfetto, avanti 3-0 già dopo 38' di gioco. Vantaggio di Carnelos che beffa Dovier in uscita al 16', al 22' Naimo raddoppia su rigore (fallo di mano di Mandorino) e al 38' ancora Carnelos devia in rete un cross di Namio.
Nella ripresa lo Zaule torna in campo trasformato. Al 10' su punizione da posizione defilata Mandorino segna il 3-1 con la complicità del portiere. Al 18' e al 25' per altrettanti falli di mano in area Mborja segna una doppietta dal dischetto e pareggia il conto. Al 32' David Zigon riceve un cross basso di Chen e ribalta il risultato. Nel finale due espulsi nello Zaule e la perla a tempo scaduto di Mormile che con il sinistro manda il pallone all'incrocio dei pali.
ZAULE 5
CAPORIACCO 3
Marcatori: pt 16' Carnelos, 22' Naimo (rig.), 38' Carnelos; st 10' Mandorino, 18' e 25' Mborja (rig.), 32' D. Zigon, 49' Mormile.
Zaule Rabuiese: Dovier, M. Marjanovic, De Pol (5' st Zucchini), D. Zigon, Braini, Di Sotto (13' st Mborja), Mandorino (37' st Curreli), Radovac, Mormile, Chen, C. Zigon. All. Saina.
Caporiacco: Gavazza, Vit (17' pt Comuzzo), Melchior, Marcuzzi, Favero, Benedetto, Gonano (38' st Cencig), Ferro, Carnelos, Stornelli (37' st Morandini), Namio. All. Sdrigotti.
Arbitro: Kapidani di Pordenone.
Note: espulsi al 38' st Zucchini, 45' st C. Zigon.
---
La vittoria era un obbligo per il Muggia in casa del fanalino di coda Ponziana. Alla fine il successo è arrivato ma non è stata una passeggiata di salute per i ragazzi di Musolino. Finisce 2-0 per i rivieraschi che però dopo il vantaggio nel primo tempo grazie a Cerebuch, hanno rischiato nella ripresa in almeno tre circostanze di subire il pareggio per mano dei ragazzi di Lupidi. In particolare sono da rimarcare i tre pali colpiti da Kert e da Davanzo (due) nella stessa azione. A coronare il successo del Muggia il gol di Fantina sui titoli di coda del match: splendida azione personale culminata da dribbling sul difensore e "messa a sedere" del portiere prima del deposito in rete.
PONZIANA 0
MUGGIA 2
Marcatori: pt 20' Cerebuch, st 43' Fantina.
Ponziana: Daris, Bertocchi (25' st Tarable), Casalaz, A. Roiaz, Scomegna, Dolsi, Di Chiara (22' pt Scabar), Tremul, Kert, Davanzo, Lodi (18' st Mazzon). All. Lupidi.
Muggia: Jugovac, Benvenuto, M. Roiaz, Male, Merzek, Pacherini, D'Aliesio, Velner, Metullio (44' st Kozlovic), Dudine (7' st Fantina), Cerebuch. All. Musolino.
Arbitro: Dal Prato di Udine.
---
Trieste – Splendida prova del Trieste Calcio che impone il primo stop stagionale al Tricesimo, miglior difesa del campionato. La vittoria assume contorni ancora più piacevoli per la trieste calcistica perché consente al Muggia di allungare in testa alla classifica. Primo tempo con poche occasioni. La più ghiotta capita dopo la mezzora agli ospiti con GIacomini che brucia Cheber, salta Manosperti ma è costretto ad allargarsi e manda a lato di un soffio il tocco in diagonale. Nella ripresa il Trieste Calcio mette a segno il gol partita con Podgornik che controlla palla fino al vertice dell'area e con il mancino trova l'angolo opposto disegnando una parabola imprendibile per per Del Negro. Nel finale Tomasetig si scontra con Manosperti in uscita e rimedia una frattura alla costola.
Trieste calcio 1
Tricesimo 0
Marcatore: nel secondo tempo al 15’ Podgornik.
Trieste Calcio: Manosperti, Cheber, Messi, Gajcanin, D’Alesio, Del Moro (23’ s.t. Persi), Vescovo (38’ s.t. Kurdi), Solaja, Podgornik, Loche, Delvecchio. All. De Bosichi.
Tricesimo: Del Negro, Croatto, Concina (16’ s.t. Pretato), Bertossio, Tomasetig, Barone, De Agostini A., De Agostini R., Fierro, Pascolo (12’ s.t. Abban), Giacomini (17’ s.t. Caviano). All. Toffolo.
Arbitro: Santarossa di Pordenone.
---
Campo innevato a Santa Croce e inevitabile rinvio del match tra Vesna e Terzo.




