Skip to main content

Promozione: tris Zaule. Trieste Calcio ko al 90', Ponziana beffato, Vesna ok

27 Febbraio 2011

Tris casalingo dello Zaule Rabuiese all'Union Martignacco. Il Trieste Calcio si arrende

in casa al 90'. Il Ponziana è beffato al 95'. Il Vesna vince a VIllesse.

ZAULE RABUIESE            3

UNION MARTIGNACCO  0

MARCATORI: nel primo tempo Marzari al 5’, nel secondo tempo Cramersteter al 37’, Mborja al 45’

ZAULE RABUIESE: Premate, Lugnani (dal 12’s.t. Pecora), Visentini, Busletta, Furlan, Chen, Danieli (dal12’s.t. Gili), Degrassi (dal 38’s.t. Salice), Marzari, Mboria, Cramestetter. All. Cernuta

UNION MARTIGNACCO: Ferrazutti, Cei, Gherbezza, Bassi, Valle, Dri, Polli (dal 7’s.t. Delli Santi), Ponte, Fragliola (dal 45’s.t. Valoppi), D’Antoni, Piuzzi (dal 25’s.t. Croatto). All. Furlano

ARBITRO: Valeri di Maniago.

Rotondo (ma più sofferto di quanto possa sembrare) successo dello Zaule, che piega 3-0 i coriacei friulani dell'Union Martignacco. Decisivo nella vittoria dei viola, il portiere Premate autore, nel secondo tempo, di tre interventi chiave per blindare l'1-0 con cui si era chiuso il primo tempo. Pronti via e lo Zaule passa in vantaggio con Marzari, che si tuffa di testa per mettere in rete un cross di Mboria. L'Union tenta la reazione ma combina poco. Nella ripresa Premate è protagonista su Fragliola e Ponte e lo Zaule ne approfitta per raddoppiare al 37' con Cramestetter (un gol capolavoro da sinistra con palla sotto l'incrocio). Nel finale punizione accademica di Mborija che fissa il punteggio sul 3-0.

 

TRIESTE CALCIO 1

JUVENTINA 2

MARCATORI: pt 13' Favero, 23' Gherbaz (rig); st 45' Trangoni

TRIESTE CALCIO: Akik , L. Delmoro (st 35' Parovel) Delvecchio , D'Alesio , Godas , Kocic Romano (st 30' M. Delmoro) S. Marchetti Cannone , Gherbaz , Kurdj. All. Sambaldi

JUVENTINA: Furios , Iansig , Petriccione, Trangoni , Morsut, Sellan , Radovac, Pantuso, Palermo, Favero, Stabile(st 44' Masotti). All. Tomizza

ARBITRO: Manzan di Udine Note: Espulso Radovac.

Un Trieste Calcio sprecone e un po' sfortunato subisce la beffa di essere sconfitto da una tonica Juventina per 2-1 tra le mura amiche di via Petracco proprio al 90'. Ospiti avanti già al 13' del primo tempo con Favero, poi su calcio di rigore rimedia Gherbaz che sigla l'1-1 con cui si va all'intervallo. Nella ripresa le emozioni non mancano: partita agonisticamente sostenuta ma anche un po' nervosa (otto ammoniti più un'espulsione). Il Trieste Calcio costruisce molto ma non fa male a Furios, che fa buona guardia tra i pali. Poi la Juventina resta in 10 per l'espulsione di Radovac e i lupetti intensificano le azioni offensive. Alla fine però è un guizzo di Trangoni al 90' a regalare i tre punti alla Juventina.

 

PRO GORIZIA 1
PONZIANA  1
MARCATORI: st 36’ Daris (rig), 50’ Iacuzzi (rig).
PRO GORIZIA: Dapas, Trevisan (41’st Favaro), Fantin, Lega, Colla, Visintin (17’st Casonato), Esposito, Plahuta, Gabrieli (28’st Stergulz), Pinatti, Iacuzzi. All. Peressoni Roberto.
PONZIANA: Daris, Casalaz, Cheber, Scocchi, Audic, Licciulli, Zanuttig (44’st Lodi), Centazzo, Boatto, Gianneo (19’st Spinelli), Bernabei (27’st Veneruso. All. Zanuttig Andrea.

Gara vivace e risolta da due rigori nelle battute conclusive. Si rammarica di più il Ponziana perché ha subito il pari al 95’. Al 4’ Daris mette in angolo un tiro di Pinatti. Al 14’ è ancorqa bravo il portiere ospite su Colla. Al 17’ Avdic mette fuori di poco. Poi su cross di Cheber svetta Boatto ma manda fuori. Al 32’ Plahuta da buona posizione calcia a lato. Pooc dopo salvataggio sulla linea di un difensore di casa sulla conclusione di Gianneo. Ad inizio ripresa Scocchi sfiora il palo. Dopo il riposo prima Scocchi calcia di un nulla sul fondo una palla vagante in area, poi Pinatti su punizione alza la mira. Al quarto d’ora Casalaz spara in porta un rinvio corto della difesa ma è troppo centrale per impensierirePoi tentativi per Pinatti e Casalaz. Al 32’ Boatto conlcude pericolosamente ma Dapas è attento. Al 36’ Boatto cade in area toccato da Fantin. L’arbitro indica il dischetto e Daris, il portiere biancazzurro, trasforma. Al 46’ la Pro Gorizia chiede un rigore per una spinta su Fantin ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 49’ l’assistente dell’arbitro vede un tocco con la mano di Licciulli nella propria area e lo segnala al direttore di gara che mostra nuovament eil tiro dagli undici metri: Iacuzzi non sbaglia e finisce 1-1.

 

VILLESSE    0
VESNA         1
MARCATORE: st 30’ Gulic.
VILLESSE: Allisi, Battistin, Marega (st 41’ Andresini), Iust, Tusini, Parisi (st 23’ Martoriello), Simovic, Toppano (st 45’ Cabas), Rigonat, Radolli, Montina. All. Marin.
VESNA: Carli, Dalle Aste, Pin (st 9’ Bertocchi, 27’ Puric), Gulic, Cheber, Degrassi, De Bernardi, Pipan, Cano, La Fata, Ronci (st 16’ Cok). All. Massai.
ARBITRO: Lazzaroni di Udine.

Vittoria pe ril Vesna tutto sommato meritata anche se nel finale il Villesse sfiora il pareggio. Al 6’ Cano ci prova da fuori area ma il tiro termina fuori. Al 22’ stessa sorte per un colpo di testa dello stesso giocatore. Passano 6’ e ancora Cano si rende pericoloso ma il suo tiro è centrale. Il Villesse cerca di reagire e al 45’ su un lancio in profondità c’è l’uscita di Carli dall’area e tocca con le mani. Tutti si aspettano il cartellino rosso ed invece l’arbitro indica il giallo. Sulla punizione successiva di Radolli iol pallone sfiora il palo. Nel tempo di recupero è bravo Carli su Toppano. A metà ripresa Gulic sbaglia mira da centroarea. Al 27’ ci riprova Gulic, questa volta Allisi ribatte.Al 30’ però Gulic in mischia trova la zampata vincente in mischia. Un minuto dopo il Villesse potrebbere pareggiare ma Carli mette in angolo una conclusione di Radolli. Al 36’ salvataggio sulla linea di Cheber.