Skip to main content

Triestina, esonerato Ferazzoli. Squadra in mano a Gianluca Gagliardi

07 Aprile 2015

La Triestina ha esonerato il responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Ferazzoli.

L’amara decisione, si legge nel sintetico comunicato diramento dalla società, è stata presa dalla dirigenza alabardata dopo attenta riflessione, nella convinzione di dare ai giocatori nuovi impulsi e motivazioni per affrontare questo delicato finale di stagione. La Società, inoltre, informa di aver affidato la guida tecnica della squadra al signor Gianluca Gagliardi che sarà affiancato da un proprio staff tecnico.

Il mister cosentino guiderà la prima seduta di allenamento sul campo di Prosecco alle ore 18 di oggi pomeriggio, martedì 7 aprile.

La decisione lascia perplessità tra i tifosi dal momento che Ferazzoli oltre a dimostrarsi un serio professionista, aveva dimostrato di poter dare un'impronta precisa a una squadra che prima del suo arrivo era una squadra male assortita e con poca identità. Il passo tenuto dalla sua Triestina, infatti, fino a due-tre settimane fa sarebbe stato da salvezza.

Il fumantino neo tecnico alabardato, Gianluca Gagliardi, sul web è diventato popolare due anni fa da allenatore del Cosenza, quando - secondo lui in un episodio provocato a tavolino - si è reso protagonista di un'aggressione ai danni di un giocatore della Vibonese (Da Dalt), prontamente diffusa attraverso questo video.