Skip to main content

Riccardo Paolucci racconta la Terza: "Sfida all'ultimo sangue fra Opicina e Staranzano"

04 Aprile 2016
di vicedirettore

Prosegue il testa a testa tra Terenziana Staranzano e Opicina nella 9^ giornata di ritorno del Girone C di Terza Categoria.
Entrambe vittoriose nell'ultimo turno, conservano il primato a quota 47 punti e sarà davvero una sfida all’ultimo “sangue” dove a spuntarla sarà chi riuscirà a mantenere i nervi più saldi nelle ultime quattro partite che le separano dal salto di categoria.

La Terenziana Staranzano ha battuto lo Strassoldo per 1-2, tenendo sempre in mano le redini del gioco e subendo gol soltanto allo scadere quando i tre punti erano già messi nel carniere. Un plauso particolare merita il portiere locale, che ha saputo limitare i danni con delle parate eccezionali.

Ha rispettato i pronostici anche l’Opicina, rullo compressore in quel di Aurisina: 0-4. E’ un ottimo periodo per mister Piran ed i suoi ragazzi che sta cominciando a credere seriamente nella possibilità della promozione diretta e ce la metterà tutta per realizzare un sogno. Troppe le assenze nell'Aurisina anche se nella ripresa qualcosa di buono l'ha fatta vedere.

Strepitosa prestazione per il Cgs, che ha rifilato un tremendo 5-1 al Fiumicello trascinato dal solito ed intramontabile bomber Pase. Gli Studenti hanno preso coraggio e si stanno giocando le ultime chance di agguantare i Play-off, distanti ora quattro punti soltanto. Non sarà facile recuperare in un mese ma l’intenzione sembra esserci tutta, anche se il Fiumicello, scivolato in quinta posizione, farà il possibile per restare ai piani alti e coronare al meglio un anno di lavoro, sudore e fatica.

Ha recuperato invece un posto il Piedimonte, balzato nuovamente ai piedi del podio dopo aver battuto il Poggio per 1-2. Sfida combattuta e sentita tra due squadre molto grintose e motivate, ma alla fine i padroni di casa hanno dovuto alzare bandiera bianca e dire addio alle speranze di rientrare in zona Play-off.

Nessun problema per l’Union '91, che si gode il terzo posto dopo essersi imposto per 0-3 sul Lucinico. Vittoria mezza ipotecata già a metà del primo tempo con allungo definitivo nella ripresa e nessuna speranza alla rimonta dei locali.

Ricco di gol lo scontro diretto tra Buttrio e Pieris, due squadre che, sebbene in ritardo in classifica, continuano a darci dentro e possono scendere in campo libere da complessi di sorta: oggi ha prevalso il Buttrio, vincendo il match per 4-3.

L’anticipo di sabato tra Malisana e Villanova, infine, è terminato 1-1. Gran bel girone di ritorno del Villanova che fa punti e si diverte.

La classifica ora recita: Opicina e Terenziana Staranzano 47; Union '91 42; Fiumicello e Piedimonte 38; Cgs 34; Poggio 32; Malisana 31; Buttrio 30; Strassoldo 28; Pieris 27; Lucinico e Villanova 14; Aurisina 7.

Prossimo turno (10 Aprile ore 16): Fiumicello-Aurisina, Opicina-Malisana, Piedimonte-Strassoldo, Pieris-Cgs, Terenziana Staranzano-Buttrio, Union '91-Poggio e Villanova-Lucinico.

Buon Campionato a tutti!

Riccardo Paolucci