
Terza categoria: Muggia, Primorje e TS Academy pronte per la Coppa Regione
Una manciata di squadre nuove triestine nella Terza categoria che vede iniziare intanto la Coppa Regione. Marzio Potasso (allenatore del Muggia 2020): “Abbiamo avuto qualche problemino di infortuni all'inizio a causa della ripresa degli allenamenti dopo un lungo stop e infatti non eravamo al completo nelle amichevoli fatte. Però ci stiamo riprendendo e ora sono curioso di metterci alla prova per capire a quale punto siamo in vista della prima di campionato del 18. Forse siamo un pizzico indietro proprio per gli infortuni avuti. La coppa è importante per migliorarsi. Abbiamo affrontato il Primorje in amichevole una decina di giorni fa, quando non sapevamo ancora che li avremmo affrontati in coppa. Hanno diversi ragazzi di colore, che corrono e non sono male, anzi”.
Mauro Siccardi (dirigente del Primorje 1924): “Siamo ancora un po' in fase di costruzione – come normale che sia per il periodo – e abbiamo i margini per crescere”.
Roberto Masala (allenatore della TS§FVG Football Academy): “Abbiamo sempre 26 giocatori agli allenamenti, ci sono anche amici degli amici. La società è presente e ci è vicina, speriamo di fare bene alla prima contro un'altra società che era pura come noi. Abbiamo molti prodotti del vivaio di Borgo San Sergio, perchè il futuro è dei giovani. Non vanno fatti giocare i vecchi, perchè sennò i giovani mollano lo sport ed è un peccato. Puntiamo alla promozione, se poi dovessimo trovare qualcuno più forte, gli faremo i complimenti”.



