Pallamano Trieste battuta dal Cingoli nel play-out, salvezza sempre più lontana
Una sconfitta colpa del ...Fato. Inteso come l’arbitro della gara che assieme al suo collega Guarini ha inciso nel momento più importante della sfida a favore di Cingoli. Per carità, la Pallamano Trieste non ha perso solo per questo e non è in questa situazione per colpa degli arbitri ma perché in queste ultime settimane ha dimostrato di essere più debole di tutti. Dura quel che dura, a volte un tempo, a volte 40’ minuti, a volte 50’ ma poi puntualmente esce a mani vuote. Man mano che passano i minuti s’intravede sempre un senso d’impotenza. E’ la conseguenza di una rosa ridotta all’osso. Sempre sconfitti in trasferta in tutta la stagione, ora i ragazzi di Fredi Radojkovic per salvarsi dovrebbero vincere due gare a Cingoli, la prima per impattare la serie e la seconda per festeggiare. Meglio dunque non illudersi troppo, la retrocessione è ormai dietro l’angolo.
In questa sfida di Chiarbola la gara è equilibrata, marchigiani quasi sempre avanti seppur di poco. Ceccardi firma il 4-3. Un doppio Mangoni il 4-5. De Luca pareggia, lo stesso De Luca in contropiede mette dentro il 9-8. Due gol per gli ospiti, poi Andonovski impatta: 10-10. Allo scadere su rigore Cingoli infila il 14-15.
Ripresa con ancora i marchigiani che comandano, dal 19-21 al 21-21 con Ceccardi e Ganz. Fulminea però poi la rete di Strappini: 21-22. Il parziale di 4-0 ospite dà una spallata al risultato: 21-25. Dapiran e Ceccardi riportano sotto Trieste: 23-25. Lo stesso Ceccardi su rigore al 25’ sigla il 25-26. La Macagi però ritorna avantin di tre: 25-28. La gara finisce praticamente lì, Andonovski sulla sirena segna il 28-29 finale. Ora serviranno due “miracoli”.
PALLAMANO TRIESTE 28
MACAGI CINGOLI 29
(pt 14-15)
PALLAMANO TRIESTE: Postogna, Garcia, Radojkovic 1, Dapiran 2, Del Frari, Mazzarol, Valdemarin, L.Ganz, Somma, Andreotta, Ceccardi 8, Visintin 1, De Luca 3, Sandrin 5, Andonovski 7, R. Ganz 1. All. F. Radojkovic
MACAGI CINGOLI: D’Agostino, Ciattaglia 3, Mohamed 5, Mangoni 7, Somogyi, Strappini 5, D’Benedetto 2, Rossetti, Santamarianova, Compagnucci, Gagliardini, Albanesi, Codina 7. All. Palazzi
ARBITRI: Fato e Guarini