Skip to main content

Pallamano Trieste, in Municipio premiati i giovani campioni

12 Giugno 2012
di vicedirettore
“Premio e ringrazio una squadra che è valore fondante della Trieste sportiva. Questa tradizione continua grazie a dei ‘grandi vecchi’ e ‘grandi maestri’ capaci di trasmettere ai giovani quei valori fondanti che dal 1970 accompagnano le gesta nazionali della Pallamano Trieste”. Con queste parole l’assessore allo Sport Emiliano Edera ha consegnato nelle mani del capitano della Pallamano Trieste under 20 Michele Oveglia la targa celebrativa del Comune di Trieste, come riconoscimento per aver conquistato ad Oderzo il Campionato Italiano. All’incontro nella sala giunta del Comune -presente anche il presidente provinciale del Coni Stelio Borri che ha a sua volta consegnato ai neocampioni d’Italia una suggestiva Coppa forata- sono intervenuti il presidente Giuseppe Lo Duca, l’allenatore Giorgio Oveglia e l’intera squadra che di fatto, con il titolo ottenuto imponendosi per 31 a 21 sull’Oderzo, ha raggiunto il 5° successo nazionale, il secondo scudetto consecutivo nella categoria under 20.
“La Pallamano Trieste –ha detto il presidente Stelio Borri- è un fiore all’occhiello della nostra città, che nasce grazie alla professionalità di chi insegna a questi giovani come ci si deve comportare nel campo di gara”.
Parole di gratitudine sono venute anche dal presidente Giuseppe Lo Duca che ha evidenziato il positivo rapporto con Comune e Coni, sottolineando inoltre come questa società sia l’unica in regione che, negli sport di squadra, vince il titolo italiano da 5 anni consecutivi. Lo Duca ha dato merito all’ottimo lavoro svolto dal tecnico Giorgio Oveglia, ha evidenziato le prospettive interessanti che stanno emergendo per molti giovani di questa squadra non mancando di ringraziare anche quei genitori (alcuni erano presenti anche in sala giunta) che sono importanti per la vita e la crescita della nostra Società.
Al termine Lo Duca ha voluto consegnare una sua medaglia personale e un suo scudetto all’assessore Edera e al presidente Borri, come segni di stima e riconoscenza per la vicinanza e la collaborazione offerta alla Pallamano Trieste.