
Pallamano Trieste, in palestra anche le squadre giovanili
16 Ottobre 2012
di vicedirettore
Si parla molto di pallamano in questo periodo, nella nostra penisola,
ci sono tante chiacchiere, ci sono tante discussioni, anche articoli sui giornali e sui vari blog e anche “qualche” polemica in un periodo difficile in tutto il paese.
A queste “parole” la Pallamano Trieste presenta il suo “progetto pallamano” che la società ha sposato da molti anni, che vede assoluti protagonisti i giovani.
Si parte dal mini-handball (primi anni scuola elementare) che sono in 25 agli ordini di Sbaizero che, martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 17.30, fa divertire questo gruppo di “microbi” insegnando loro i primi “rudimentali” principi tecnici che tanto importanti saranno per il loro proseguo di atleti. Tornei e campus sono le priorità di questo gruppo.
Passiamo agli Esordienti (2001-2002) vincitori assoluti al festival della pallamano a Misano in luglio 2012, un gruppo forte e numeroso (25 ragazzi anche qua) tecnicamente evoluto che con grande entusiasmo calcano il parquet di Chiarbola, sotto la guida del mitico Claus Schina, tre volte la settimana (lunedì-martedi’-giovedì), iscritti al campionato sloveno, hanno iniziato con uno spettacolare 22-6 nella prima partita…bravi ragazzi.
A seguire gli under 14, con la novità tecnica di Jan Radojkovic (neo laureato in scienze motorie a Ljubiana con specializzazione pallamano), oltre 25 iscritti al corso, presenti il martedì –mercoledì –venerdì 17.30-19.00 a Chiarbola, già impegnati nel campionato pari età sloveno (roboante vittoria sul Cimos Koper 20-19) fino a dicembre e poi via con il campionato italiano under 14.
Si passa agli under 16, talentuosi ragazzi nati 1997/98, che stanno raggiungendo un’ottima maturità fisica e tecnica e, sotto la guida di Schina inizieranno a novembre il campionato nazionale under 16.
Finiamo con gli under 20….squadra “orfana” dei 1993 già impegnati in serie A ma con altri talenti pronti a mettersi in luce nel campionato italiano, guidati quest’anno dalla novità Marco Lo Duca (appena smesso i panni di giocatore) e dal nuovo tecnico triestino Davide Lavattiata.
Oltre 150 i tesserati ragazzi per la società….. 150 veri ragazzi sul parquet…passate al Chiarbola a vederli è uno spettacolo.
A queste “parole” la Pallamano Trieste presenta il suo “progetto pallamano” che la società ha sposato da molti anni, che vede assoluti protagonisti i giovani.
Si parte dal mini-handball (primi anni scuola elementare) che sono in 25 agli ordini di Sbaizero che, martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 17.30, fa divertire questo gruppo di “microbi” insegnando loro i primi “rudimentali” principi tecnici che tanto importanti saranno per il loro proseguo di atleti. Tornei e campus sono le priorità di questo gruppo.
Passiamo agli Esordienti (2001-2002) vincitori assoluti al festival della pallamano a Misano in luglio 2012, un gruppo forte e numeroso (25 ragazzi anche qua) tecnicamente evoluto che con grande entusiasmo calcano il parquet di Chiarbola, sotto la guida del mitico Claus Schina, tre volte la settimana (lunedì-martedi’-giovedì), iscritti al campionato sloveno, hanno iniziato con uno spettacolare 22-6 nella prima partita…bravi ragazzi.
A seguire gli under 14, con la novità tecnica di Jan Radojkovic (neo laureato in scienze motorie a Ljubiana con specializzazione pallamano), oltre 25 iscritti al corso, presenti il martedì –mercoledì –venerdì 17.30-19.00 a Chiarbola, già impegnati nel campionato pari età sloveno (roboante vittoria sul Cimos Koper 20-19) fino a dicembre e poi via con il campionato italiano under 14.
Si passa agli under 16, talentuosi ragazzi nati 1997/98, che stanno raggiungendo un’ottima maturità fisica e tecnica e, sotto la guida di Schina inizieranno a novembre il campionato nazionale under 16.
Finiamo con gli under 20….squadra “orfana” dei 1993 già impegnati in serie A ma con altri talenti pronti a mettersi in luce nel campionato italiano, guidati quest’anno dalla novità Marco Lo Duca (appena smesso i panni di giocatore) e dal nuovo tecnico triestino Davide Lavattiata.
Oltre 150 i tesserati ragazzi per la società….. 150 veri ragazzi sul parquet…passate al Chiarbola a vederli è uno spettacolo.
Tag: pallamano trieste



