Skip to main content

Artistica '81, successi a Moimacco

07 Novembre 2011
di vicedirettore
Nuovi successi arrivano dal settore maschile dell’Artistica ’81-Il Mercatino. L’ultima gara si è svolta a Moimacco il 29 ottobre ed era l'ultima prova regionale del campionato di categoria e specialità, competizione nella quale sono stati assegnati i titoli di campioni regionali di categoria e campioni regionali di specialità, considerando il miglior punteggio ottenuto nei due appuntamenti disputati. Ricco bottino di medaglie per i ragazzi della società, che ancora una volta si sono messi in luce nel confronto con gli altri atleti, dai più giovani ai più esperti.
Per quanto riguarda il campionato di categoria Diego Napolitano (Artistica’81) si è classificato primo nel Primo Livello, mentre Enrico Romano (Artistica ’81) si è piazzato al primo posto nel Secondo Livello, entrambi si sono aggiudicati, oltre alla vittoria, anche il titolo di campioni regionali di categoria. Per quanto riguarda invece il campionato di specialità, per la categoria junior Luca Carbonaro (Artistica ’81), con una prestazione impeccabile, è primo al corpo libero, primo alla sbarra e al volteggio e dunque è campione regionale in tutti e tre gli attrezzi. Francesco Angelelli (Artistica ’81) è secondo agli anelli e terzo alle parallele, Alessio Biro (Artistica ’81) è terzo al corpo libero e quarto agli anelli.  Infine per il campionato di specialità, categoria senior, grandi risultati arrivano anche per Jacopo Siroki (Artistica ’81), che è primo al cavallo con maniglie, secondo al volteggio e terzo alle parallele e conquista il titolo di campione regionale al cavallo con maniglie.
"E' stata una gara molto combattuta con un livello decisamente superiore alla gara precedente -  spiega Enrico De Grandi, allenatore del gruppo - ottima la prova di tutti i ginnasti, oltre all'ottima performance di Luca Carbonaro, rimane da segnalare una buona prova agli aneli di Francesco Angelelli".