Tuffi a Bolzano, Auber e De Rose sfiorano il podio
Ricomincia il campionato italiano dei tuffi con il primo, classico appuntamento del Trofeo di Natale a Bolzano dello scorso weekend.
La Trieste Tuffi ha portato alla piscina Karl Dibiasi Paola Ciacchi, Gabriele Auber e Alessandro De Rose per la categoria senior e Giorgia Schiavone per quella junior, seguiti dal tecnico Emilio Vidal Ratia.
Molto buone le prestazioni di Auber e De Rose, che sfiorano il podio rispettivamente da 3 metri e dalla piattaforma e devono accontentarsi del quarto posto. Per loro anche un decimo e un nono posto dal trampolino da 1 metro.
Giorgia Schiavone, che ha ripreso tardi la preparazione, ha dimostrato quella continuità che le era mancata lo scorso anno e si è classificata settima sia dalla piattaforma che da 3 metri e nona da 1 metro.
Paola Ciacchi, purtroppo, è incappata in un infortunio nella gara da 1 metro e ha dovuto ritirarsi. Per lei rimane a referto un ottavo posto da 3 metri.
"Mi dispiace per i quarti posti, il podio era alla portata ma stiamo lavorando per essere in forma a febbraio, alla Coppa Tokio, proprio a Trieste", commenta il tecnico Ratia. " La Schiavone sta migliorando di settimana in settimana e sono fiducioso per le prossime gare, mentre per fortuna l' infortunio alla mano della Ciacchi è di poco conto e credi di recuperarla in pochi giorni"