Skip to main content

Qui Alabarda, goleada dei Primi Calci

08 Marzo 2017
di vicedirettore

Le news dall'Alabarda.

PRIMA SQUADRA: Partita maschia dell'undici di mister Bovino che torna da Gradisca con il bottino pieno dopo una gara giocata in maniera intelligente, tenace ed accorta. Continua così la tendenza della squadra di fare più risultati fuori casa che fra le mura amiche. Soddisfazione della dirigenza tutta e buon viatico per le tre prossime partitissime che vedrà la squadra di Bovino opposta al Gaja (in casa), al Sagrado (fuori) ed all'Ufm (in casa). “Dopo questo ciclo terribile – dice il ds Paolucci – sapremo dove poterci collocare, sapremo se sarà paradiso o inferno. Sono sicuro che i ragazzi faranno di tutto per restare nel treno buono del girone, treno che porta alla destinazione play-off”.
Questo il tabellino di domenica scorsa:

LA FORTEZZA GRADISCA - ALABARDA 1-3 (p.t. 1-1)
MARCATORI: pt 23’ Misseri, 45’ Saddik, st 2’ Klauer, 35’ Saddik.
LA FORTEZZA: Sonson, Ferrara, Camera, Catanzaro, F. Tuzi, Simonit, Usopiazza, Wade, Misseri, Michieli, Savarese. (Simon, Piccolo, Zavaldi, Ferlez, M. Tuzi). Allenatore: Solidoro.
ALABARDA: Dintignana, Messina, Avellino, Tropea, Calò, Spazzali, Guercio, Gurtner, Klauer (41' st Gaeta), Napolitano, Saddik. Allenatore: Bovino
ARBITRO: sig. Vici di Trieste
NOTE: Ammoniti Ferrara, F. Tuzi e Guercio. Terreno pesante ed in pessime condizioni

I biancazzurri triestini vanno sotto alla metà della prima frazione di gioco ma poco prima del riposo Saddik riporta in parità l'incontro con una bella azione condotta assieme a Klauer. Ad inizio secondo tempo è lo stesso Klauer con un ottimo colpo di testa ad indovinare l'angolino a sinistra dell'estremo Sonson ed a dare il vantaggio all'Alabarda. La squadra di Bovino controlla il match, corre il rischio del pareggio (traversa dei locali) ed a dieci minuti dalla fine con una bella azione condotta da Napolitano trova la rete della sicurezza sempre con Saddik. Al 90' e dopo 3' ulteriori di recupero scoppia la festa biancazzurra. Da segnalare l'inoperosità dell'estremo Dintignana. Ottima tutta la squadra ma soprattutto Calò, Tropea, Napolitano, Klauer e Saddik.

SETTORE GIOVANILE: Sono aperte le pre-iscrizioni al Settore Giovanile dove Bovino e Paolucci nel prossimo anno vogliono riproporre una squadra Giovanissimi ed una Esordienti. Si ricercano perciò ragazzi nati dal 2003 al 2011. Chi fosse interessato può rivolgersi ai segg. numeri per informazioni 345/4072754 – 348/5572980 – 346/5379883.

PRIMI CALCI: Sensazionale il risultato con cui i piccoli diavoli biancazzurri rullano il malcapitato Altura, 22-1!!! Crescono, eccome se crescono, i giovani virgulti sotto le sapienti mani di Pasquale Amatruda. Sono piccoli ma coscienti di quello che possono dare in campo, innanzitutto divertendosi eppoi dando soddisfazione ai dirigenti biancazzurri.