Skip to main content

Qui Alabarda, la Prima squadra non segna più. Soddisfazioni per i Primi calci

06 Dicembre 2016
di vicedirettore

L'Alabarda non segna più! Domenica scorsa contro il Villanova è stata la terza partita di fila

che i biancazzurri di mister Bovino non sono andati a segno tanto da far precipitare la squadra al terz'ultimo posto degli attacchi del Girone C della Terza Categoria, non sembra una squadra di Bovino, allenatore che ha fatto della fase d'attacco il suo credo, le sue squadre sono sempre state al top in fatto di segnature.
Contro il Villanova non è stato un bel match, l'Alabarda perennemente presente nella metà campo avversaria ed il Villanova a difendersi ad oltranza e ripartire in contropiede. L'estremo Dintignana non si è mai dovuto sporcare i guanti, neppure un tiro nello specchio della porta. A dire il vero non è che la squadra di Bovino abbia fatto di più, un tiro di Avellino, uno di Kljajic ed una traversa di Guercio al 94'. Da dire che al 90' l'arbitro monfalconese ha negato un rigore solare alla squadra biancazzurra suscitando vibranti proteste nella squadra locale. Al termine dell'incontro l'espulsione di Benvenuti, danno e beffa! Questo il tabellino dell'incontro:

ALABARDA - VILLANOVA 0-0
ALABARDA: Dintignana, Spazzali (25' st Benvenuti), Avellino, Dragotto, Gurtner, Messina, Iadanza, Guercio, Klauer (15' st Saddik), Kljajic, Napolitano. All.: Bovino
ESPULSO al termine del match Benvenuti.
ARBITRO: sig. Costantino Perrucci di Monfalcone.

E giovedì si ritorna in campo per gli Ottavi di finale di Coppa Regione di 3^ Categoria in quel di Castions di Strada contro la Castionese, compagine friulana che milita nel Girone B con alterne fortune. Il clima non è dei migliori, nella dirigenza si denota un po' di rassegnazione per il futuro, ripetiamo che purtroppo se non fai goal le partite non le vinci.

Enorme soddisfazione come sempre per i Primi Calci che in quel di Repen rullano a domicilio i pari età del Kras. Quest'anno le soddisfazioni vengono da questi “ragazzini terribili” classe 2008-2009. Bravissimi Pasquale Amatruda e Marco Bovino, veri insegnanti di Calcio.