Skip to main content

Qui Alabarda, promozione ad un passo

04 Aprile 2017
di vicedirettore

Le news dall'Alabarda.

PRIMA SQUADRA: Com'è dolce questa pausa in casa Alabarda! Espugnato lo Judrio e riconquistato il 3° posto in classifica il team di mister Bovino ha ora l'obbligo di mantenere la posizione fino alla fine, posizione che le garantirebbe l'automatica promozione in 2^ Categoria. Difatti non retrocedendo nessuna compagine del FVG dalla Serie D saranno ben 13 le compagini che dalla 3^ si accomoderanno nella categoria superiore e con il 3° posto nella regular season è praticamente fatta. Non si pensi ad una passeggiata in terra friulana, i biancazzurri triestini se la son sudata fino alla fine la vittoria con l'eventuale beffa finale di una traversa dei padroni di casa ad un paio di minuti dal termine dopo che l'Alabarda aveva condotto le danze per tutto l'incontro ed a sua volta aveva colpito due traverse ed un palo. “Grandi i ragazzi e grande mister Bovino – dice il ds Paolucci – che in settimana avevano preparato veramente bene questa gara fondamentale. Ora anche alla luce del calendario della penultima giornata vincendo in casa contro il Poggio sarebbe praticamente fatta”. Ricordiamo che alla ripresa delle ostilità il 23 aprile prossimo si giocheranno Alabarda – Poggio, Strassoldo – La Fortezza e Cgs – Sagrado. L'esito di questi tre matches determineranno in pratica la graduatoria quasi definitiva.

Questo il tabellino dell'incontro sullo Judrio:

VILLANOVA - ALABARDA 0 – 1
VILLANOVA: Guariglia, Gasparutti, Peressini, Covaconzach, Persello, Petruzzi, Petruz, Perissinotto, Finotto, Mauri, Beltramini. (Zof, Osgnach, Paludetto, Sfiligoi, Grattoni, Lamanda, Granzotto). All.: Todone
ALABARDA: Dintignana, Messina, Avellino, Tropea, Calò, Tampieri, Guercio, Iadanza, Klauer (40' st Saddik), Napolitano (30' st Bovino), Spazzali (25' st Ziani). All.: Bovino
ARBITRO: sig. Toniutti sez. Basso Friuli
MARCATORE: 21' st Guercio
NOTE: Terreno in buone condizioni, scarsa affluenza di pubblico. Ammoniti: Beltramini e Persello (V), Messina (A)
Missione quasi compiuta. Tra i padroni di casa ottimo Perissinotto, fra gli ospiti Avellino, Tropea, Calò, Guercio e Spazzali. Un plauso particolare a mister Bovino che come di consueto fa di necessità virtù e si invola verso i play-off.

NEWS: Da segnalare che sabato 8 aprile con inizio alle ore 16:00 all'Ex Militare di Opicina ci sarà l'amichevole fra l'Alabarda e ex giocatori della Roianese allenata da mister Bovino. L'ingresso è libero ed alla fine dell'incontro griglia e bevande per tutti.

SETTORE GIOVANILE: Sono aperte le pre-iscrizioni al Settore Giovanile dove Bovino e Paolucci nel prossimo anno vogliono riproporre una squadra Giovanissimi ed una Esordienti. Si ricercano perciò ragazzi nati dal 2003 al 2011. Chi fosse interessato può rivolgersi ai seguenti numeri per informazioni 345/4072754 – 348/5572980 – 346/5379883.

SCUOLA CALCIO: Prosegue intensa l'attività dei piccoli diavoletti di Pasquale Amatruda fra impegno serio, divertimento e sorrisi.