Skip to main content

Bratkovic e Stojanovic trascinano la Pallamano Trieste contro il Merano: è vittoria di misura

26 Marzo 2022
di vicedirettore

Una vittoria di platino per la Pallamano Trieste che supera di misura Merano e può guardare così con un maggiore ottimismo il finale di stagione nella lotta per evitare i play-out.

 

Il tardo pomeriggio era iniziato con una contestazione di giocatori e staff nei confronti dei vertici societari per la complessa situazione in cui la squadra sta vivendo già da diversi mesi: una maglia rosa per tutti nel riscaldamento. Poi la partita.

 

Triestini con cuore e grinta: 4-4 al 10', poi 10-9 al 22' e quindi finale di tempo in crescendo e squadre all'intervallo sul 15-12 per i giuliani.

 

Alabardati ancora avanti ad inizio ripresa sul 16-14 ma gli ospiti impattano sul 18-18. Tutto da rifare dunque. Ma c'è un parziale di 3-0 che fa respirare la compagine di Radojkovic. Nelle ultime battute Stojanovic firma il 29-27, Martini accorcia per il 29-28 a poco meno di 1' dalla fine. Ancora Stojanovic a bersaglio per il 30-28. A tempo scaduto Merano accorcia su rigore ma finisce con Trieste avanti di uno.

 

 

 

La classifica: Fasano 35; Conversano 30; Sassari 29; Pressano 27; Brixen 26; Merano, Bolzano 20; Cassano Magnago 17; Trieste 15; Sparer Eppan 13; Carpi 9; Rubiera 5; Albatro 2.

 

Nel prossimo turno trasferta proibita per Trieste che andrà a Conversano. Ci sarà poi lo scontro diretto tra Cassano Magnago e Sparer Eppan. Poi per Trieste tre gare da vincere con Rubiera (in casa) e con Carpi e Sparer Eppan (entrambe in trasferta). Ultima di campionato a Chiarbola contro il Pressano.

 

 

 

PALLAMANO TRIESTE     30


ALPERIA MERANO          29

 

PALLAMANO TRIESTE: Zoppetti, Fasanelli, J. Radojkovic 3, Aldini 1, Hrovatin 6, Mazzarol, Pernic, Urbaz, Di Nardo, Parisato, Del Frari, Visintin 2, Stojanovic 7, Nait, Sandrin, Bratkovic 11. All. F. Radojkovic

 

ALPERIA MERANO: Meletti, Coppola, Martelli, A. Freund 1, M. Prantner 5, Romei, Visentin 2, A. Stricker 2, Coppola, F. Freund, Petricevic 1, Durnwalder, L. Stricker 4, Cuello 12, Vrdoljak, Martini 2. All. J. Prantner.