
Pallamano Trieste, la festa dei 45 anni. Presentata la nuova stagione
“Forza muli e forza Trieste”. Queste le parole conclusive di Mario Dukcevich, il patron dell'azienda Principe.
Dopo vent'anni la stessa Principe torna a sponsorizzare la Pallamano Trieste, lo aveva fatto all'inizio degli anni Novanta quanto la formazione triestina vinse ben cinque scudetti di fila. La Principe è sempre stata ad ogni modo al fianco della Pallamano Trieste ma da ora la squadra di Giorgio Oveglia potrà chiamarsi “Principe Trieste”. Lo stesso Dukcevich ha anche auspicato un ritorno in Europa della formazione triestina. Ma per farlo dovrebbe piazzarsi nelle primissime posizioni della classifica. E con la concorrenza agguerrita che c'è, Bolzano su tutti, sarebbe un'autentica impresa. Mario Dukcevich ha parlato nel “tempio” della pallamano triestina, il PalaChiarbola durante la presentazione della squadra che sabato 19 settembre inizierà a battagliare sui campi d'Italia. Prima sfida in casa, alle 18.30, contro il Cassano Magnago. La Principe è inserita nel girone A della Prima divisione assieme ad altre 8 squadre: Cassano Magnago, Malo, Mezzocorona, Bolzano, Forst Bressanone, Merano, Eppan e Pressano. Alla presentazione sono intervenuti anche il sindaco Cosolini e Renato Milazzi in rappresentanza del Coni regionale. Erano presenti anche tanti altri amici della Pallamano Trieste: Franco Bandelli, Iztok Furlanic, la signora Ferluga (moglie dell'indimenticato Emilio), l'allenatore della Nazionale Fredi Radojkovic, diversi ex giocatori e bandiere della squadra negli anni che furono. E' stata anche l'occasione per festeggiare i 45 anni della società. Su questo le parole di Cosolini: “Tra cinque anni festeggeremo alla grande il cinquantenario...”. Coach Giorgio Oveglia ha presentato tutti i giocatori alla platea ma prima di farlo ha scroccato un grande applauso affermando che questa è la festa soprattutto di Giuseppe Lo Duca, il fondatore della società e vera anima in questo quasi mezzo secolo. Prima da allenatore e poi da presidente. La Pallamano Trieste è insomma la sua creatura. Alla fine di tutto il taglio della torta, anzi delle torte. Ce n'erano due, belle e buone, una con lo stemma della Pallamano Trieste e l'altra sui 45 anni di attività. Buon campionato Principe.




