
Pallamano Trieste, venerdi 17 contro il Carpi: in palio la semifinale scudetto
13 Aprile 2015
di vicedirettore
Venerdi Santo, giorno della morte di Gesù. Il diluvio universale cominciò il giorno 17 e sempre il 17
era sulle tombe dei defunti dell'Antica Roma dove c'era la scritta VIXI, cioè “vissi”, quindi “sono morto”. L'anagramma è VXII, ossia nella numerazione romana appunto il numero 17. In tanti credono che quindi venerdi 17 sia un giorno sfortunato. Ebbene, in barba agli scaramantici, la Pallamano Trieste scenderà in campo a Chieti (ore 18.30) proprio venerdi 17 quando inizierà la Poule Ammissione ai Play-Off sfidando il forte Carpi, la favorita per vincere il gironcino a tre. Chi perde affronterà il giorno dopo, con lo stesso orario, l'Albatro. Domenica poi quest'ultimo incontrerà la vincente della prima sfida. La prima classificata passerà in semifinale dove si scontrerà con i campioni d'Italia del Fasano. L'altra semifinale sarà Bolzano-Romagna. Un'ottima annata per Trieste che raggiunge di fatto l'obiettivo stagionale, cioè battersi per essere tra le prime quattro del Paese. Più di questo non si può chiedere ai ragazzi di Oveglia che cercheranno naturalmente di onorare la mini kermesse abruzzese. E se poi verranno eliminati di chi sarà la colpa? Forse dal fatto che questi spareggi iniziano ...venerdi 17.
Tag: pallamano trieste




