
Triestina sconfitta a Sesto, mister Bonatti vicino all'esonero
Come passare dalle stelle alle…
L’inizio della Triestina è stato aggressivo a fronte di una bella parata di Mastrantonio su Bruschi (il migliore dei suoi) al 9’. L’Alabarda è passata in vantaggio al 24’ con Pezzella direttamente dal calcio d’angolo e la corsa di tutti per abbracciarlo sembrava un segnale incoraggiante sull’unità di intenti. Infatti i ragazzi di mister Bonatti controllavano il match senza patemi fino al 42’, quando – dopo aver concesso un corner evitabile – è arrivato il pari con un tiro angolato di Bianco su una seconda palla. E il gol ha portato i padroni di casa a pressare prima del riposo, facendo soffrire gli avversari.
Al 2’ della ripresa Bruschi ha trovato il 2-1 a coronamento di una bella azione condotta sulla sinistra con cinque tocchi a tagliare come il burro il team della Venezia Giulia. Al 6’ è arrivata il secondo giallo a Bianco e la Pro è rimasta in dieci, l’Unione si è spostata allora nella metà-campo locale, ma…al 16’ Ganz si è addormentato tutto solo e Marzapilo gli ha poi sporcato la giocata, facendogli perdere il tempo. Al 20’ gol annullato sempre al numero 9 per fuorigioco e nessuno ha protestato, perciò…Ganz ci riprova, ma niente da fare e al 43’ lo stesso Minesso ha incornato debole in bocca al portiere dal limite dell’area piccola, sprecando una grande occasione. Questo è il sunto degli attacchi degli sconfitti una volta sotto per poi vedersi espellere Paganini al 39’ per una reazione. E al 43’ la Pro è andata vicinissima al 3-1 con Corradi. A fine gara contestazione dei tifosi alabardati e Società che si prende 24 ore di riflessione. Mister Bonatti sembra insomma avere le ore contate.
PRO SESTO 2
TRIESTINA 1
MARCATORI: p.t. 24' Pezzella, 43' Bianco; s.t. 2' Bruschi.
PRO SESTO: Botti, Toninelli, Marzupio, Giubilato, Vaglica (34’ pt Capelli), Gattoni, Corradi, Radaelli (29’ st Sala), Bruschi (29’ st Maurizii), Gerbi (21’ st Capogna), Bianco. A disposizione Del Frate, Santarelli, Della Giovanna, Moretti, Boscolo Chio, Ferrero, Wieser, Bianco, Moreo. All.: Andreoletti
TRIESTINA: Mastrantonio, Sabbione, Di Gennaro (19’ st Furlan), Sottini, Ghislandi (12’ st Sarzi Puttini), Crimi (33’ st Lovisa), Gori, Pezzella (12’ st Minesso), Paganini, Adorante (33’ st Petrelli), Ganz. A disposizione Pisseri, Pozzi, Galliani, Rocchi, Pellacani, Rocchetti, Felici. All.: Bonatti
ARBITRO: Vergaro di Bari.
NOTE: espulsi al 6’ st Bianco e al 39’ st Paganini; ammoniti Sabbione, Bruschi, Sottini, Capogna, Sarzi Puttini, Radaelli, Botti; calci d’angolo: 2-4; minuti di recupero: 2’ e 5’.




