
Il Campanelle si presenta, Giorgi: "Obiettivo la Seconda categoria"
17 Agosto 2012
di vicedirettore
Con alle spalle già un assaggio del campo per quanto riguarda i maschietti più grandi,
il Capanelle versione 2012-2013 è sfilato nel contesto della Sagra della Sardela, rispettando la tradizione societaria che vuole che la squadra sia presentata alla città a metà agosto sulle note della canzone Campanelon della Witz Orchestra. Ben 39 i giocatori tesserati dalla prima squadra maschile, che si appresta a partecipare al campionato di Terza Categoria (con altri due in arrivo). Alcuni di loro, però, saranno dati in prestito. Il mister è il riconfermato Edoardo Alessio. "Speriamo di raggiungere il prima possibile la Seconda - afferma il presidente Lorenzo Giorgi -, un campionato che rappresenterebbe meglio il nostro impegno". Quindici ragazze formano la compagine femminile, affidata a Wilmer Corsi (il vice è Lorenzo D'Agostino, giocatore della prima squadra maschile) e votata al momento ai tornei amatoriali in attesa di raggiungere il numero sufficiente per fare un campionato a undici. E dopo più di quindici anni torna a far capolino il settore giovanile, imperniato sugli juniores provinciali (aspettando di sviluppare il progetto-Pulcini). 24 gli elementi in rosa, di cui 16 in quota per le prossime due stagioni. Il mister è Francesco Mucci, calciatore della prima squadra maschile. Preparazione al via il 20 agosto sul campo di Dolina, da condividere con la prima squadra (solo al martedì allenamento a Campanelle). Dolina sarà anche la sede delle partite uffficiali interne. Un'annata resa possibile dall'attività della sagra e dalle sponsorizzazioni di Termoidraulica Stella, Pizzeria La Napa, da Triesteprima.it e dalla paninoteca Street Food, che sarà attiva in piazza degli Abruzzi dal 15 settembre. Sportika è lo sponsor tecnico. "Speriamo veramente di riuscire ad avere molto presto il campo di Campanelle a disposizione - afferma il "tecnico poliziotto" Edoardo Alessio - In un momento in cui c'è chi ha rinunciato a fare gli juniores come il Chiarbola e il Costalunga, noi ci dedichiamo a questa categoria con l'intento di allagare il vivaio. Abbiamo ottanta tesserati e 180 soci al circolo, che riunisce Campanelle, Erta Sant'Anna e Altura. Siamo un polo di aggregazione per un rione popoloso e vogliamo portar via i ragazzi dalla strada per evitare che si diano ad atti criminali. Stiamo sviluppando il Progetto Famiglia (riunire le famiglie dei giocatori appena possibile) e siamo l'unica società ad averlo. Perciò la nostra valenza sociale è molto importante".
Tag: campanelle



